Home » Meteo, arriva la Primavera ma non ovunque: vento e pioggia restano su alcune zone
Meteo

Meteo, arriva la Primavera ma non ovunque: vento e pioggia restano su alcune zone

Le previsioni meteo con la Primavera finalmente protagonista ma non ovunque

Meteo, arriva la Primavera ma non ovunque: vento e pioggia restano su alcune zone. L’area di bassa pressione che ha determinato la fase invernale tardiva di questi giorni si sta allontanando verso l’area balcanica e si ritirerà dall’Italia definitivamente entro la giornata di domani, venerdì 26 marzo. Questo consentirà all’anticiclone di prevalere quasi ovunque.

Ma attenzione, una parte della Penisola resterà comunque esposta ad una ventilazione umida meridionale che potrà portare qualche pioggia, specie nel weekend. Di seguito le previsioni fino alla fine di questa settimana a cura di 3bmeteo.com.

METEO MERCOLEDÌ

“Nord:  condizioni di tempo stabile e soleggiato con qualche locale addensamento solo sulla Liguria, in particolare al mattino e in serata ma senza fenomeni. Centro: qualche residuo annuvolamento tra basse Marche e Abruzzo ma senza fenomeni ed in assorbimento serale. Sereno o poco nuvoloso altrove con tendenza in serata a qualche annuvolamento sulla Toscana.

Sud: ampie schiarite al mattino salvo locali annuvolamenti sul basso Tirreno e sulla Puglia ma senza fenomeni, maggiore variabilità dal pomeriggio specie nelle zone interne ma senza fenomeni salvo occasionali in Calabria. In serata possibilità di qualche isolato fenomeno sulla Puglia.

Temperature in generale aumento soprattutto nei valori massimi. Venti moderati o forti da NNO sul medio basso Adriatico e Ionio, deboli altrove in rotazione da SO sulla Liguria. Mari molto mossi i bacini orientali, anche agitato lo ionio ma con modo ondoso in diminuzione.

METEO PRIMAVERA GIOVEDÌ-VENERDÌ

Alta pressione in ulteriore rimonta sull’Italia con tempo per lo più soleggiato salvo ancora un po’ di variabilità al Sud ma con scarso rischio fenomeni, tendenza ad addensamenti più consistenti al Nordovest dove sarà possibile qualche isolata pioggia venerdì. Temperature in ulteriore aumento ma ancora localmente sotto media sulle regioni meridionali. Venti in spegnimento dai quadranti settentrionali che si disporranno venerdì sera dai quadranti meridionali.

METEO SABATO

Nord: iniziali condizioni di cieli nuvolosi al nordovest con qualche pioggia e tendenza ad ampie aperture nel corso della giornata. Nubi irregolari altrove con qualche pioggia a carattere intermittente, specie su Prealpi e alte pianure. Neve sulle Alpi dai 1500-1700m.

Centro: nuvoloso sulla Toscana con qualche isolata pioggia o pioviggine sui settori settentrionali, nubi sparse sul Lazio senza fenomeni. In prevalenza poco nuvoloso altrove ma con foschie e locali nebbie nelle valli al mattino.

Sud: nubi in transito su Campania, Molise e Puglia settentrionale ma senza fenomeni. Più soleggiato altrove. Temperature in generale aumento. Venti deboli o moderati meridionali con mari da poco mossi a mossi.

METEO DOMENICA

Nord: nubi irregolari al Nordovest, più insistenti su Liguria e basso Piemonte dove non si esclude qualche fenomeno. Variabilità altrove con annuvolamenti localmente più consistenti su Prealpi e alte pianure associati a qualche isolata pioggia. Ampie aperture in Emilia Romagna.

Centro: qualche annuvolamento sulla Toscana ma temporaneo e senza fenomeni, in prevalenza soleggiato altrove con locale variabilità in Appennino nelle ore centrali.

Sud: in prevalenza soleggiato con qualche annuvolamento sulla Sicilia e nel pomeriggio sulle zone interne appenniniche. Temperature in ulteriore aumento con valori entro le medie ovunque. Venti meridionali intorno SE tra deboli e moderati. Mari poco mossi o mossi”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Avellino, nuova vittima del viadotto dei suicidi: ragazzo di 19 anni trovato morto

È morto George Segal, Cinema in lutto per la scomparsa dell’attore

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com