Home » Non solo Pasqua, zona rossa a oltranza in tutta Italia: la possibile riapertura
Italia News

Non solo Pasqua, zona rossa a oltranza in tutta Italia: la possibile riapertura

Non solo Pasqua, la zona rossa continuerà anche dopo il 6 aprile in tutta Italia

Non solo Pasqua, zona rossa a oltranza in tutta Italia: la possibile riapertura. Si torna a scuola anche in zona rossa da dopo dal 7 aprile, ma torneranno in presenza solo gli alunni di asili, elementari e prima media. Mentre per tutto il resto, si va per le restrizioni fino a maggio.

Da lunedì più di metà del Paese sarà in zona rossa, con Calabria, Toscana e Valle d’Aosta che si vanno ad aggiungere alle sette Regioni e alla provincia autonoma di Trento in cui sono già in vigore le restrizioni più dure, mentre il Lazio torna in arancione. Ma, come detto, non si vedono spiragli di riaperture, almeno finché la curva dei contagi prosegue con questi ritmi.

I ragazzi fino alla prima media, però, dal 7 aprile torneranno a scuola, la decisione è arrivata dopo il via libera da parte della Cabina di regia, in virtù di un miglioramento complessivo dei dati che, ha sottolineato il ministro Speranza, “impongono ancora la massima attenzione” ma permettono di adottare un provvedimento “che vuole dare un segnale molto rilevante a un pezzo strategico e decisivo della nostra società”. Nei territori arancioni saranno in classe tutti gli studenti fino alla terza media e al 50% quelli delle superiori.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Bimbo raccoglie siringa nel cortile di scuola e punge un compagno: shock a Cagliari

Roma, taglia le orecchie al cane: carcere e maxi multa per il proprietario

Non solo Pasqua, zona rossa a oltranza in tutta Italia: la possibile riapertura

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com