Home » Dimentica di riempire la siringa col vaccino: inietta aria ad un’anziana
Cronaca World

Dimentica di riempire la siringa col vaccino: inietta aria ad un’anziana

Dimentica di riempire la siringa col vaccino e inietta solo aria ad un’anziana di 94 anni: l’errore del giovane specializzando

Dimentica di riempire la siringa col vaccino: inietta aria ad un’anziana. È accaduto sabato scorso, 27 marzo, nello stato nord-occidentale di Sonora, in Messico. Un giovane studente di medicina, non ancora medico a tutti gli effetti, ha iniettato una siringa vuota ad una donna di 94 anni invece di somministrarle il vaccino anti Covid. Il giovane, stanco e provato come tutti gli operatori sanitari in questo periodo, ha completamente dimenticato di riempire la siringa con il medicinale.

A riportare la notizia è il quotidiano britannico Daily mail che pubblica anche il filmato dell’ episodio che ha visto la donna di 94 anni ricevere solo aria anziché il vaccino anti COVID-19. Le immagini dell’ incidente hanno subito fatto il giro del Mondo, arrivando fino alle autorità locali. Così i sanitari si sono subito attivati in una ricerca di emergenza per assicurare le cure necessarie all’anziana, compreso il vaccino.

Non sono state rese note le generalità dello studente di medicina. Nel filmato si vede mentre dice alla donna in spagnolo: “Sentirai solo un pizzico, OK”. Poi ancora: “uno, due, un pizzico” e procede con l’iniezione nel braccio sinistro. “È fatto,” dice prima che il video si interrompa.

Jorge Tadeei, vice segretario di Sonora Heath, ha assicurato alla stampa locale che lo studente, volontario presso il sito di vaccinazione, non aveva intenzione di iniettare la siringa vuota alla donna. ”Abbiamo contattato il ragazzo, che si è scusato. Si tratta di un errore umano. Lo ha fatto a causa della stanchezza”, ha concluso Tadeei (CLICCA QUI  per vedere il video sul Daily Mail).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Albertini: “Sanità lombarda alla napoletana, non si capisce la scelta”. È bufera – VIDEO

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com