Home » Il Cairo, faraoni e regine battono maledizioni: la sfilata è spettacolare – VIDEO
Cultura

Il Cairo, faraoni e regine battono maledizioni: la sfilata è spettacolare – VIDEO

A Il Cairo, faraoni e regine battono le maledizioni sfilando lungo il Nilo in una spettacolare parata

Il Cairo, faraoni e regine battono maledizioni: la sfilata è spettacolare. Per i superstiziosi questa parata non sarebbe mai dovuta andare in scena perché su di essa incombono maledizioni. Ma alla fine le strade del Cairo si sono trasformate nel set di un film sull’Antico Egitto regalando un vero e proprio spettacolo andato in scena in tutto il mondo.

La psicosi della maledizione si era diffusa sui social media nei giorni scorsi dopo una serie di catastrofi. In primis un incidente ferroviario nel centro del Paese con decine di morti. Poi il crollo di un edificio a Il Cairo che ha ucciso 18 persone. Infine, l’incredibile insabbiamento della nave portacontainer Ever Given che ha causato il blocco del Canale di Suez.

Una disgrazia dietro l’altra che i più superstiziosi avevano messo in relazione al trasferimento delle mummie reali dal Museo egizio di Piazza Tahrir al Museo Nazionale della Civiltà Egizia, alla periferia sud-orientale della megalopoli egiziana.

E, invece, al tramonto il passaggio delle mummie di diciotto faraoni e quattro regine su carri, scortati da guardie a cavallo, è andato in scena lo stesso. La `Parata dorata dei Faraoni´ è stato infatti un evento seguito su Youtube da migliaia di appassionati in tutto il mondo tutto. Si è svolto ieri, sabato 3 aprile, senza incidenti se pure con le limitazioni dovute alla pandemia di coronavirus che hanno ridotto al minimo la presenza del pubblico lungo Nilo. Di seguito il video pubblicato su YouTube.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incidente a San Vittore, schianto tra due auto nella notte: morti tre 20enni e un 51enne

Milano, festini abusivi interrotti in tutta la Città: decine di sanzioni e un locale chiuso

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com