Home » Meteo, addio freddo ma arriva la pioggia su alcune zone: le previsioni per il weekend
Meteo

Meteo, addio freddo ma arriva la pioggia su alcune zone: le previsioni per il weekend

Le previsioni meteo per il prossimo weekend annunciano addio freddo, ma arriva la pioggia su alcune zone colpite da perturbazioni

Meteo, addio freddo ma arriva la pioggia su alcune zone: le previsioni per il weekend. Dopo il freddo che ci ha accompagnati nelle festività pasquali, già da oggi, giovedì 8 aprile, l’anticiclone si imporrà sull’Italia mettendo fine all’irruzione artica. Ma queste condizioni non dureranno a lungo, quantomeno non su tutte le regioni. Dal prossimo sabato, 10 aprile, cominceranno a scorrere impulsi umidi e instabili, uno dei quali raggiungerà il Nordovest e l’alto Tirreno. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

VENERDÌ PRIMI SEGNALI DI CAMBIAMENTO

“Già nel corso della giornata si noteranno gli effetti delle prime infiltrazioni di aria umida dai quadranti occidentali, responsabili di un aumento della nuvolosità al Nord e in Sardegna, anche con qualche pioggia in arrivo in serata sull’isola. Continuerà a prevalere il bel tempo invece sul resto d’Italia, grazie alla presenza dell’anticiclone. Aumenteranno ulteriormente le temperature, seppur quelle minime risulteranno ancora inferiori alle medie, ma di giorno si toccheranno i 18/19°C al Nordest, in Sardegna e nell’alta Puglia.

SABATO PEGGIORA AL NORDOVEST E ALTO TIRRENO

Il fronte in questione determinerà un peggioramento al Nordovest e sul Tirreno centro-settentrionale, con piogge su Liguria, Toscana e Lazio, in estensione sparsa alla Val Padana da sud verso nord e con fenomeni che si intensificheranno in serata sulle zone costiere. Qualche fiocco di neve è atteso sulle Alpi dai 1200/1500m, a quote superiori sull’Appennini settentrionale. Qualche piovasco potrebbe raggiungere anche la Sardegna, mentre sul resto del Centro-Sud si assisterà solo ad un parziale aumento della nuvolosità, senza fenomeni.

METEO DOMENICA

Una certa instabilità si attarderà al Nord, anche con qualche fiocco di neve sulle Alpi, ma con alcune piogge che coinvolgeranno le regioni centrali, specie tirreniche. Ancora nulla di fatto al Sud, con soltanto qualche nube innocua. Le temperature aumenteranno al Centro e soprattutto al Sud, mentre perderanno alcuni gradi al Nord per via della maggior copertura nuvolosa”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Truffa coi Gratta&Vinci: scoperta banda di furbetti, anche un guardalinee di Serie A

Padova, prete chiude il campetto per Covid: baby gang devasta il cimitero per vendetta

Cade dal quarto piano mentre fa le pulizie: 57enne muore a Milano

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com