Home » Meteo, break Primavera: tornano freddo e piogge ma non per molto. Le previsioni
Meteo

Meteo, break Primavera: tornano freddo e piogge ma non per molto. Le previsioni

Meteo, break Primavera con freddo e piogge che tornano su parte dell’Italia

Meteo, break Primavera: tornano freddo e piogge ma non per molto. Le previsioni. Continua fra alti e bassi la Primavera 2021. Nei prossimi giorni temperature sotto la media e instabilità saranno ancora protagonisti. Una discesa di correnti fredde dal Nord Europa è infatti attesa entro venerdì sul vecchio Continente con conseguenze anche per l’Italia. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MERCOLEDÌ

“Il fronte che fino a martedì avrà coinvolto buona parte delle regioni peninsulari si sposterà verso i Balcani, favorendo un inizio di giornata più soleggiato su molte zone. Farà eccezione una residua variabilità al Sud peninsulare, dove si avrà ancora qualche pioggia, specie in Puglia.

L’instabilità crescerà in giornata a ridosso delle Alpi centro-occidentali e lungo i rilievi appenninici e sfocerà in qualche rovescio, comprese le zone interne della Liguria, con quota neve intorno a 1000m. In serata nubi in intensificazione anche al Nord, con ancora qualche fenomeno in prossimità di quelli centro-occidentali. Temperature diurne in aumento di qualche grado al Nord, ma ancora inferiori alla norma, in calo al Sud.

METEO GIOVEDÌ

Un flusso di correnti orientali manterrà i cieli irregolarmente nuvolosi al Nord con più nubi sulla Val Padana centro-occidentale dove sarà presente qualche pioggia, specie a ridosso delle Alpi occidentali e con alcuni fiocchi di neve dai 900/1000m, mentre maggiori schiarite interverranno al Nordest.

Giornata tutto sommato discreta al centro Italia, grazie a schiarite a tratti ampie, salvo maggiori addensamenti sulle interne abruzzesi anche con isolati fenomeni, nevosi dai 1200m. Al Sud le schiarite saranno intervallate da addensamenti in Appennino ma soprattutto dalla risalita di un fronte mediterraneo, pilotato dalla vasta saccatura fredda di bassa pressione sul Centro Europa, responsabile di un peggioramento in Sicilia con qualche pioggia che entro sera potrà raggiungere anche il su della Sardegna Temperature poco variate.

TENDENZA VENERDÌ

Il fronte mediterraneo sembra intenzionato a risalire dalla Sicilia verso nord determinando un peggioramento anche in Sardegna e sul sud peninsulare, specie versante tirrenico, con qualche pioggia e spruzzate di neve in Appennino. Meglio sul resto d’Italia, salvo una residua variabilità al Nordovest con gli ultimi fenomeni sul Piemonte occidentale. Temperature in lieve aumento al Centro-Nord”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Roma, uccide la mamma con la fiocina, poi tenta il suicidio e dà fuoco alla casa

Tav, scontri in Val Susa nella notte: pietre e petardi contro la polizia che risponde coi lacrimogeni

Operazione GdF a Foggia, scoperto contrabbando alcol e traffico droga: in 22 nei guai

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com