Home » Riaperture, la decisione di Draghi questa settimana: decisivi 2 fattori
Italia News

Riaperture, la decisione di Draghi questa settimana: decisivi 2 fattori

Riaperture, la decisione di Draghi e dell’Esecutivo potrebbe arrivare già questa settimana, ma saranno decisivi soprattutto due fattori

Riaperture, la decisione di Draghi questa settimana: decisivi 2 fattori. Il Governo a lavoro per le riaperture in sicurezza. Saranno cruciali i dati epidemiologici e il trend della campagna vaccinale registrati questa settimana, per definire la data in cui si potrà iniziare ad allentare la morsa. Come riporta Ansa, Draghi con la sua squadra di ministri e tecnici potrebbero decidere nella seconda metà della settimana.

Ma il premier avrebbe già dato indicazione di iniziare a programmare come riaprire quando sarà il momento, a partire da protocolli non troppo rigidi per attività che sono già in grande affanno. E’ un lavoro che il presidente del Consiglio porta avanti in contatto con il ministro Roberto Speranza ma anche con Franco Locatelli del Cts e il commissario Francesco Paolo Figliuolo, che nel pomeriggio ha visto a Palazzo Chigi.

Come inserire il dato delle vaccinazioni nei parametri per riaprire è uno dei temi allo studio: di sicuro, osservano fonti governative, non potranno esserci vere riaperture prima di aver messo in sicurezza i più anziani e i fragili. Anche per questo è difficile che la morsa delle chiusure venga allentata in maniera significativa prima della fine di aprile. Ma fin d’ora si lavora per studiare come permettere a cinema e teatri, bar e ristoranti, palestre, fiere ed eventi, di ripartire “in sicurezza”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Roma, uccide la mamma con la fiocina, poi tenta il suicidio e dà fuoco alla casa

Tav, scontri in Val Susa nella notte: pietre e petardi contro la polizia che risponde coi lacrimogeni

Operazione GdF a Foggia, scoperto contrabbando alcol e traffico droga: in 22 nei guai

Riaperture, la decisione di Draghi questa settimana: decisivi 2 fattori

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com