Home » Egitto sequestra la Ever Given: risarcimento record per danni di immagine al Canale di Suez
News World

Egitto sequestra la Ever Given: risarcimento record per danni di immagine al Canale di Suez

L’ Egitto sequestra la Ever Given, la nave che bloccò il Canale di Suez e chiede un risarcimento record per danni di immagine

Egitto sequestra la Ever Given: risarcimento record per danni di immagine al Canale di Suez. Il tribunale di Ismailia, in Egitto, ha posto sotto sequestro la Ever Given. Stiamo parlando della nave portacontainer che il 23 marzo scorso si arenò nel canale di Suez paralizzando il traffico commerciale per quasi una settimana.

L’autorità del canale ha chiesto agli armatori della nave un risarcimento di quasi un miliardo di dollari. Ma la compagnia proprietaria della mastodontica imbarcazione si è rifiutata di pagare. La Ever Given si trova ancora ferma nel canale di Suez ormeggiata all’interno dei Laghi Amari, bacini situati circa a metà del tragitto tra Mar Rosso e Mediterraneo.

Il Tribunale ha accolto la richiesta delle Autorità del canale che lamenta come il blocco del traffico abbia causato una perdita di circa 15 milioni di dollari al giorno in mancati diritti di passaggio. Inoltre, ci sono i costi sostenuti per dragare e disincagliare la portacontainer lunga circa 400 metri.

Secondo quanto riferisce l’ agenzia Bloomberg, le conseguenza di qell’ incidente si stanno facendo sentire ancora oggi sul traffico marittimo planetario con rallentamenti nelle partenze nei porti di Singapore e Rotterdam. La Ever Given, ricordiamo, si arenò mettendosi di traverso a causa del forte vento, bloccando completamente il passaggio di altre navi e infilandosi con la prua in un banco di sabbia.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Bimba di 8 anni rapita da casa della nonna: prelevata da tre uomini

Goal non convalidato a Ronaldo: durissima punizione per il guardalinee

Modena, uccide la moglie malata da tempo poi chiama i carabinieri

Polizia colpisce 29enne con proiettili di gomma: in ospedale con testicolo esploso

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com