Home » Si fingeva psicoterapeuta per abusare di minori: super latitante italiano arrestato a Santo Domingo
Cronaca

Si fingeva psicoterapeuta per abusare di minori: super latitante italiano arrestato a Santo Domingo

Si fingeva psicoterapeuta per abusare di minori: Luciano Scibilia arrestato a Santo Domingo per violenza sessuale

Si fingeva psicoterapeuta per abusare di minori: super latitante italiano arrestato a Santo Domingo. È finita a Santo Domingo la latitanza d Luciano Scibilia, arrestato e condotto in Italia con l’accusa di violenza sessuale su minori. Il 74enne, condannato a cinque anni e due mesi di reclusione, era l’unico latitante italiano inserito nella lista Europol dei 19 “sex offender” più ricercati a livello internazionale.

Stando alle accuse, l’uomo, approfittando dell’amicizia che alcune ragazze avevano con la figlia della partner, violentava minorenni. Reati commessi anche fingendosi uno psicoterapeuta in grado di curare qualsiasi malattia. Scibilia avrebbe abusato sessualmente di loro con la scusa di sottoporre trattamenti terapeutici.

La fuga del 74enne è finita venerdì nella Repubblica Dominicana al termine di una complessa attività d’indagine svolta dal Servizio per la cooperazione iInternazionale di polizia (Scip), insieme agli uomini della Questura di Roma. Il latitante si trovava a Samanà, località a 200 chilometri a nord dalla Capitale, dove viveva da molti anni.

L’uomo si abitava con una donna del posto insieme ai suoi quattro figli, tre bambine e un bimbo. Nonostante fosse ricercato, era rimasto attivo su Facebook e percepiva regolarmente la pensione tramite una donna che provvedeva a ritirarla a Roma a suo nome e a inviargli il denaro.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Milano, in ospedale con il pene incastrato nel peso di un bilanciere: imbarazzo in corsia

UFFICIALE – Nasce la Superlega con Inter, Juve e Milan: il comunicato

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com