Home » Superlega o fallimento: svelata la montagna di debiti dei 12 club ‘sciossinisti’
Sport

Superlega o fallimento: svelata la montagna di debiti dei 12 club ‘sciossinisti’

Superlega o fallimento: svelata l’incredibile montagna di debiti che incombe sulle casse dei dodici club fondatori del format

Superlega o fallimento: svelata la montagna di debiti dei 12 club ‘sciossinisti’. Dietro l’iniziativa che ha provocato un vero e proprio terremoto nel Calcio, c’è una montagna di debiti. A svelare l’ammontare della cifra che incombe sul futuro dei 12 club fondatori, è ‘Il Messaggero’, secondo cui è di circa 6,5 miliardi di euro certificati a cui vanno aggiunti gli 800 milioni di ricavi che hanno bruciato nell’ anno del Covid.

Ci vuole poco per intuire, secondo il quotidiano capitolino, che il fallimento non è più solo una prospettiva teorica. E allora la ricerca di un paracadute è quasi obbligata. Non importa quanto elegante. In gioco c’ è la sopravvivenza. “C’ è tutto questo dietro la strada imboccata a sorpresa dalle principali squadre europee per dire addio alla Champions League e farsi un campionato europeo tutto loro, la Superlega. Sono i club più ricchi d’ Europa, ma solo a parole perchè anche nel 2021 si troveranno a dover tamponare una voragine.

Secondo la 24esima edizione della Football Money League, pubblicata dallo Sports Business Group di Deloitte a gennaio, i club top 20 (per fatturato) del calcio mondiale perderanno ben oltre 2 miliardi di ricavi entro la fine della stagione 2020/21, il doppio dell’ anno prima in cui erano sfumati 1,1 miliardi. In due anni i dodici club avranno bruciato da soli qualcosa come 2,2 miliardi di euro”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Superlega, la lezione dei giocatori del Leeds contro il Liverpool: “Guadagnala” – VIDEO

Genova, donna muore dopo asportazione di un neo: arrestati medico e dirigente ‘santone’

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com