Home » Presidenti Serie A contro Agnelli: i club fanno causa al patron bianconero per la vicenda Superlega e fondi
Sport

Presidenti Serie A contro Agnelli: i club fanno causa al patron bianconero per la vicenda Superlega e fondi

I Presidenti Serie A contro Agnelli, i club pensano a una causa contro il patron bianconero per la vicenda della Superlega e dei fondi

Presidenti Serie A contro Agnelli: i club fanno causa al patron bianconero per la vicenda Superlega e fondi. Il tentativo di golpe al Calcio fallito nel giro di 48 ore potrebbe portarsi dietro strascichi pesanti. La dove Gravina ha “assolto” i maldestri ‘sciossinisti’ con un “non si possono punire le idee”, i presidenti dei club di Serie A non vogliono affatto far cadere la vicenda nel dimenticatoio, al punto che stanno pensando di far causa al patron bianconero.

A riportare la notizia è ‘Il Corriere della Sera’, secondo cui il dietrofront di Juventus, Milan e Inter non avverrà senza conseguenze, come se nulla fosse accaduto. Mercoledì le telefonate fra i presidenti si sono moltiplicate, fra commenti, propositi e qualche minaccia. Nel mirino l’operato di Andrea Agnelli e Beppe Marotta nella vicenda che ha riguardato l’ ingresso dei fondi di private equity.

Presidenti Serie A contro Agnelli, CorSera: “Pensano di fargli causa”

“Operazione che avrebbe garantito 1,7 miliardi alle moribonde casse delle società. Con il senno di poi non può non destare sospetto la retromarcia del presidente della Juventus sulla vicenda, dopo lo sbarco a Torino nel gennaio scorso di Florentino Perez.

Ciò che aggrava la posizione del n.1 bianconero, rispetto all’ad interista, è che Agnelli al contempo rappresentava tutti e 20 i club nel comitato dei cinque manager incaricati di trattare con il consorzio. Ecco perché più di un presidente, pur consapevole che il comitato non è un organo istituzionale della Lega, sta ora valutando l’ipotesi di far causa per danni ad Agnelli, considerato come il principale colpevole del fallimento dell’operazione.

I più agguerriti vorrebbero rivalersi anche su Marotta, a cui si imputa il voltafaccia effettuato solo quando è spuntata nell’accordo preliminare con i fondi la clausola che imponeva ai club di non costituire la Superlega nei dieci anni successivi.

La nota positiva del terremoto degli ultimi giorni è aver indotto i presidenti nei contatti di ieri a valutare l’ipotesi di introdurre il salary cap, per contenere i costi e accompagnare le società su un percorso di calcio sostenibile”, conclude il quotidiano lombardo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
UFFICIALE – Stop alla Super League, fuga in massa dei club: il clamoroso flop di Agnelli e co

Flop Superlega, “la vendetta” di Ceferin contro Agnelli, spunta out out: “Con lui nessuno deve trattare”

Operazione Guardia costiera libica: salvati 104 migranti ma un bimbo muore. Un arresto

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com