Home » Meteo weekend, Liberazione anche da freddo e piogge: scoppia la Primavera sull’Italia
Meteo

Meteo weekend, Liberazione anche da freddo e piogge: scoppia la Primavera sull’Italia

Le previsioni meteo per il weekend della Liberazione annunciano l’arrivo della Primavera sull’Italia

Meteo weekend, Liberazione anche da freddo e piogge: scoppia la Primavera sull’Italia. Aprile ha deciso di farci un regalino prima di lasciare il posto al nuovo mese. Il weekend della Liberazione non godrà di ponti, ma almeno gli italiani potranno consolarsi con le giornate primaverili in arrivo.

I prossimi giorni saranno infatti caratterizzati da condizioni anticicloniche e soleggiate con temperature in aumento, anche sensibile, su buona parte della Penisola. Le regioni settentrionali saranno le prime a portarsi sopra media assieme a una parte del Centro. Per il Sud ci vorrà un po’ più di pazienza ma entro domenica i valori si arresteranno sopra ai 22-23°C anche al Mezzogiorno. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO SABATO

Nord: giornata soleggiata con qualche occasionale annuvolamento la mattina sul Piemonte e nelle ore centrali sulle zone alpine e prealpine ma senza fenomeni.

Centro: giornata con sole prevalente salvo locali e innocui annuvolamenti tra Abruzzo e basso Lazio ma con scarsa probabilità di fenomeni.

Sud: tempo ancora instabile su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia con occasione per piogge sparse e locali rovesci in attenuazione nella seconda parte della giornata. Più soleggiato sulla Campania. Temperature in generale aumento con punte di 25°C sulle interne della Toscana e in Valpadana. Venti settentrionali, anche forti sullo Ionio. Mari molto mosso lo Ionio, poco mossi o mossi gli altri.

METEO DOMENICA

Nord: poche nubi sparse in un contesto ampiamente soleggiato con qualche annuvolamento più presente nelle ore centrali a ridossi dei rilievi ma con bassa probabilità di fenomeni.

Centro: giornata soleggiata con il transito di qualche innocua velatura o stratificazione.

Sud: bella giornata di sole con pochi annuvolamenti diurni sui rilievi. Temperature in ulteriore aumento ovunque con massime anche fino a 26-27°C in Toscana. Venti deboli settentrionali con residui rinforzi sullo Ionio. Mari poco mossi, ancora mosso lo Ionio”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Presidenti Serie A contro Agnelli: i club fanno causa al patron bianconero per la vicenda Superlega e fondi

Le confessioni bollenti di Elisabetta Canalis: “La vita cambia e anche il sesso…”

Strage di Nizza, arrestato l’armiere dell’attentatore: si nascondeva a Caserta

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com