Home » È morta Milva, addio alla celebre cantante e attrice
Cronaca Spettacolo

È morta Milva, addio alla celebre cantante e attrice

Lutto nella musica: è morta Milva

È morta Milva, addio alla celebre cantante e attrice. A darne notizia è l’edizione online del quotidiano ‘La Repubblica’. Ilvia Maria Biolcati, questo il vero nome della grande cantante e attrice, aveva 81 anni e viveva a Milano con la segretaria Edith e la figlia, Martina Corgnati, critica d’arte.

Non solo in Italia, la cantante era molto popolare anche all’estero, avendo trionfato sui palcoscenici di gran parte del mondo, ottenendo particolari consensi. Protagonista soprattutto in Germania, dove ha partecipato in molte occasioni a eventi ed a spettacoli musicali sui principali canali televisivi. Ha pubblicato con successo dischi anche in Francia, Giappone (26ª tournée più redditizia nel 2008), Corea del Sud, Grecia, Spagna e Sudamerica.

Nel corso della sua oltre cinquantennale carriera, Milva ha inciso un gran numero di brani, passando per vari generi musicali. Ad oggi, ha venduto oltre 80 milioni di dischi in tutto il mondo; dati che ne fanno l’artista italiana con il maggior numero di album realizzati, ben 173 tra album in studio, album live e raccolte.

Milva, inoltre, è l’unica artista italiana ad essere contemporaneamente: Ufficiale dell’Ordre des arts et des lettres (Parigi, 1995), Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania (Berlino, 2006), Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (Roma, 2 giugno 2007) e Cavaliere della Legion d’onore della Repubblica Francese (Parigi, 2009).

La sua statura artistica è stata infatti ufficialmente riconosciuta dalle repubbliche italiana, francese e tedesca, che le hanno conferito alcune tra le più alte onorificenze. Milva, che tempo era malata di Alzheimer, è morta questa mattina, sabato 24 aprile, nella sua casa di via Serbelloni a Milano all’età di 81 anni.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Macerata, multato per violazione coprifuoco fa ricorso: giudice condanna la Prefettura e annulla la sanzione

Fermato 2 volte con prostitute in 1 ora, 85enne si difende: “Effetti collaterali del vaccino”

Tags
Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com