Home » Gasperini attacca la Superlega: “I debiti vanno pagati. Se capita a noi ci fanno fallire. Abbiamo corso un rischio”
Sport

Gasperini attacca la Superlega: “I debiti vanno pagati. Se capita a noi ci fanno fallire. Abbiamo corso un rischio”

Gasperini attacca la Superlega nel post gara di Atalanta-Bologna

Gasperini attacca la Superlega ai microfoni di Sky Sport nel post gara di Atalanta-Bologna, match vinto dai bergamaschi per 5-0.

“Perdere giocatori importante a fine anno? È sempre successo, le altre squadre offrono sette, otto volte di più. Io dicevo ‘Guardate che se offrite il doppio vengono lo stesso’. Per i Percassi i bilanci sono legge, non potranno mai comprare un giocatore da 50 milioni, però hanno alzato l’asticella rispetto a cinque anni fa”.

Da qui inevitabilmente il discorso si sposta sulla Super League.

“I debiti devono pagarli tutti. Anche il Bayern ha il bilancio a posto e ha vinto tutto. Se da noi, come anche a Firenze o a Palermo, i bilanci non sono apposto le società falliscono.

Qua abbiamo rischiato di non giocare più, stasera la partita poteva non contare nulla, così come quella contro la Roma. E tutto per preservare dodici società. Il calcio è uno sport seguito e amato in tutto il mondo, la speranza è di arrivare a giocare contro le grandi.

Lunedì ero convinto che fosse finito tutto, era inutile coltivare sogni e sperare di rigiocare con Liverpool e Real Madrid. Noi eravamo a casa. Meno male che in Inghilterra c’è stato un dietrofront. Stasera che ci saremmo giocati? Se ci avessero invitato in Superlega, non ci sarei andato”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Roma, bimbo di 2 anni morso al volto dal pastore tedesco dello zio: è grave

Venezia, bimbo di 3 anni sventa il furto in casa di notte: ladri messi in fuga

Londra, rivolta contro mascherine e pass vaccinale: scontri, arresti e feriti

Covid India, Speranza: “Ho firmato una nuova ordinanza”. Ecco cosa cambia

San Martino in Rio, uomo morto col cranio fracassato e moglie ferita: fermato il figlio

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com