Home » Pregliasco: “Lanciamo la moda dell’abbronzatura col segno della mascherina”
Italia News

Pregliasco: “Lanciamo la moda dell’abbronzatura col segno della mascherina”

Fabrizio Pregliasco e la moda dell’abbronzatura col segno della mascherina in Estate

Pregliasco: “Lanciamo la moda dell’abbronzatura col segno della mascherina”. Ospite a ‘Un Giorno da Pecora’, su Rai Radio1 il dottor Fabrizio Pregliasco, Direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, alla domanda ‘quest’estate dovremmo tenere la mascherina anche in spiaggia?’, ha risposto: “Nei momenti di contatto sì, dipende da come sono organizzati gli spazi. E poi lancerei la moda dell’abbronzatura che lasci il segno bianco della mascherina sul viso”.

A proposito della variante indiana, dice: “Dobbiamo sapere che queste variazioni ci saranno anche in un futuro: quando il virus incontrerà delle difficoltà a diffondersi cercherà continuamente di trovare ulteriori varianti”.

Il Direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, ha parlato anche dei vaccini attualmente in uso e la loro efficacia per fermare questa variante: “Si stanno facendo ulteriori indagini. In Israele mi risulta che abbiano valutato come il Pfizer sia valido, forse con qualche riduzione di efficacia”. E gli altri vaccini? “Loro hanno studiato soprattutto Pfizer”.

Lei è preoccupato che le riaperture possano causare un aumento dei contagi? “Il rischio c’è dipenderà da come ci si comporterà”.

Cosa ne pensa della raccolta firme contro il coprifuoco voluta da Matteo Salvini? “Io non l’ho firmata. Ma spero che con un andamento positivo nell’arco di una quindicina di giorni questo step possa esser superato”.

Il coprifuoco serve o no? “Scientificamente la differenza tra un’ora in più e una in meno è difficilmente misurabile, ma è chiaro che stare fuori di più vuol dire aver più persone in giro, più spostamenti, più contatti e quindi un rischio maggiore”, conclude Pregliasco a ‘Un Giorno da Pecora’.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Meningite, arriva l’esame del sangue che scopre se il paziente è a rischio morte

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com