Home » Signorini: “Vieri mi saltò addosso per picchiarmi. Berlusconi? Per lui farei tutto. E sulla D’Urso…”
Gossip

Signorini: “Vieri mi saltò addosso per picchiarmi. Berlusconi? Per lui farei tutto. E sulla D’Urso…”

Alfonso Signorini su Vieri, Berlusconi e non solo, l’intervista ‘Il Fatto Quotidiano’

Signorini: “Vieri mi saltò addosso per picchiarmi. Berlusconi? Per lui farei tutto. E sulla D’Urso…”. Il direttore di Chi e conduttore del Grande Fratello si racconta in una intervista ‘Il Fatto Quotidiano’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] Oltre quaranta prime time, sei mesi di programmazione, la sfida con competitor forti. Il Grande Fratello Vip è stato un successo, se lo aspettava?
“È stato un successo e questo mi fa molto piacere. Quando mi sono buttato nel progetto ero abbastanza incosciente. Una cosa che mi scriveva spesso Lucio Presta durante la diretta. Non essendo un conduttore di professione non mi sono mai posto il problema delle fasce orarie, dei neri pubblicitari, dei competitor. Sono incosciente. Questo è stato un vantaggio, dopo mi sono accorto di responsabilità e rischi.”

“Questa edizione del Grande Fratello Vip è una cagata pazzesca”, ha scritto Aldo Grasso. Si è superato il limite in alcuni momenti?
“Quando fai un programma come il Grande Fratello è innegabile che la percentuale di rischio sia altissima, è un reality e va in onda senza filtri. Le numerose squalifiche e reprimende varie lo testimoniano, come testimoniano un’attenzione costante da parte della produzione. C’è sempre il rischio di scivolare, me ne sono reso conto e ho chiesto scusa. Non credo sia una cosa negativa chiedere scusa. Da qui a definire il programma una cagata pazzesca ci avrei pensato due volte, anche per rispetto ai milioni di persone che lo guardano.”

[…] Come ha vissuto le critiche sulla sua conduzione?
“Me la prendo come tutti ma ho un vantaggio: non sono social. Non subisco le influenze di quello che scrivono di me su Twitter, per esempio. Qualcosa mi hanno riferito ma non mi sono soffermato molto. Ascolto però le critiche costruttive.”

[…] La nuova edizione porterà novità anche sul fronte opinionisti?
“Da tre settimane sto lavorando al cast, sugli opinionisti la testa non ce l’ho ancora messa.”

Signorini: “Vieri voleva picchiarmi per la storia con la Canalis”

[…] Come si passa dalla conduzione del Gf e dalla direzione di Chi ai libri sulla Callas alle regie di opere liriche con credibilità?
“Non lo so, è una bella lotta. È più facile fare televisione, nell’ambiente dei teatri e dell’editoria di un certo tipo c’è molta prevenzione. Ancora oggi credo che nessun Sovraintendente in Italia abbia il coraggio di affidarmi la regia di opere liriche, mi metto anche nei loro panni: viviamo in un Paese in cui i pregiudizi regnano.”

[…] Di Barbara D’Urso ha detto cose molto positive ma ha anche espresso critiche condivise da molti. Esagera?
“Non so se esagera, l’ho detto in pubblico e ce lo siamo detti anche in privato: il suo modo di fare televisione lo considero molto lontano dal mio. Anch’io mi occupo più o meno degli stessi argomenti, ognuno però ha la sua cifra. Quando mi hanno dato un programma ho cercato di dargli una mia impronta. Barbara ha una personalità fortissima, il suo prodotto è ben targettizzato perché è una professionista che ha carattere. Quel modo di fare tv è molto lontano da me.”

Per la domenica pomeriggio su Canale 5 nella prossima stagione è circolato anche il suo nome, le piacerebbe?
“No, smentisco. Chi mi conosce sa che non potrei mai condurre un programma la domenica perché per me la domenica è sacra. Per me la domenica è pranzo a casa, musica, amici.”

[…] È vero che una volta con Bobo Vieri ha rischiato grosso?
“È vero, avevo scritto che era fidanzato con Elisabetta Canalis. Lo incontrai a casa di Lele Mora, mi saltò addosso perché voleva picchiarmi.”

Ha provato a intervistare Mario Draghi e la first lady Maria Serenella Cappello?
“Sì ci ho provato, Draghi ha fatto della riservatezza la sua bandiera, non ha rilasciato interviste per ora. Si concede però momenti di libertà suoi, a fare trekking o alla messa con la famiglia quindi se uno vuole può beccarlo. Noi abbiamo pubblicato alcune foto di recente.”

Signorini: “Vieri mi saltò addosso per picchiarmi”

[…] Com’è il suo rapporto con l’editore Mondadori Marina Berlusconi, si sente libero professionalmente?
“Assolutamente sì, Marina si è rassegnata ormai (ride, ndr). Non ho mai subito ingerenze di alcun tipo, qualche volta si è incazzata con me. Per esempio, quando pubblicai le sue foto in topless e lei non lo sapeva. Credo che lì abbia pensato seriamente di licenziarmi (ride, ndr).”

[…] Ospite di Francesca Fagnani a Belve ha detto che per Berlusconi farebbe di tutto.
“Sì, assolutamente vero. O meglio proprio tutto tutto no. (ride, ndr) Non credo di essere il suo genere e lui non è il mio.”

In questi giorni si parla molto del ddl Zan, lei è favorevole?
“Favorevolissimo, mi sembra una manifestazione di civiltà di cui abbiamo assolutamente bisogno. A parte la Polonia siamo praticamente il fanalino di coda in Europa e questo non è accettabile.”

[…] Com’è oggi?
“Sono diverso, ho tagliato tanti rami secchi, mi coccolo di più mi prendo i miei spazi. Ho appeso in bagno un grande cartello che mi ha regalato Luca Cordero di Montezemolo dove c’è scritto: ‘La considerazione più importante che ho fatto nella mia vita è che non voglio fare ciò che non mi interessa fare.’ Dopo la malattia sono arrivato a questa considerazione.”

Ha ancora paura?
“Non l’ho mai detto ma dopo il Grande Fratello ho preso il Covid, ho vissuto giorni molto brutti. Non volevo andare in ospedale, vivevo da solo e aggiornavo i medici. Quando arrivava la sera avevo veramente paura, sono stato molto male, pensavo di essere forte visto che avevo vissuto sulla mia pelle la malattia. Ma il Covid è una malattia bastarda, diversa da tutte le altre”.

Seguici anche su Facebook

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com