Home » Rissa tra elefanti blocca il traffico per mezz’ora: le immagini spettacolari – VIDEO
Animali

Rissa tra elefanti blocca il traffico per mezz’ora: le immagini spettacolari – VIDEO

Una rissa tra elefanti senza esclusione di colpi blocca il traffico per oltre mezz’ora

Rissa tra elefanti blocca il traffico per mezz’ora: le immagini spettacolari. Spettacolare rissa tra due elefanti giganti durante la stagione riproduttiva, in una riserva di caccia sudafricana. Come riporta il Daily Mail, i due animali si sono scontrati su una strada per oltre 30 minuti, bloccando totalmente il traffico.

La rissa è avvenuta nel Parco nazionale di Pilanesberg, a nord-ovest di Johannesburg, in Sud Africa.
L’autrice del video è Belinda Joubert, 56 anni, era tra un gruppo di persone che hanno assistito allo spettacolo insolito che è durato tra i 30 ed i 40 minuti. La signora ha detto. “Ero molto eccitata e per niente spaventata, finché abbiamo mantenuto le distanze, stavamo bene”.

E’ noto che gli elefanti diventano particolarmente aggressivi tra loro durante il periodo riproduttivo, proprio per cercare di diventare il maschio dominante. Il filmato mostra i due giganti che si strattonano nel tentativo di far cadere a terra uno dei due e sono del tutto indifferenti alle auto parcheggiate ai lati della strada.

Nel periodo riproduttivo gli elefanti aumentano la quantità di ormoni in circolo nell’organismo, in particolare della temporina, secreta dalle ghiandole temporali. Inoltre c’è anche il rilascio di grandi quantità di ormoni riproduttivi nel sistema dell’elefante, rende gli animali ipersensibili ai suoni e al movimento. Secondo gli esperti, i grandi pachidermi durante la stagione riproduttiva “mostrano una maggiore aggressività e imprevedibilità”.

Il famoso Parco Nazionale di Pilanesberg circonda un cratere vulcanico appena a sud del confine con il Botswana. È il quarto parco faunistico più grande del Sud Africa. Il cratere si è formato 1.300 milioni di anni fa. Ospita i Big Five animali safari, leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali del Capo. Di seguito il video pubblicato su YouTube.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Israele, calca sul monte Meron: strage di fedeli schiacciati dalla folla – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com