Home » Incubo Covid in Giappone: record di casi a Tokyo e Olimpiadi a rischio
News Sport World

Incubo Covid in Giappone: record di casi a Tokyo e Olimpiadi a rischio

L’incubo Covid in Giappone mette a rischio le Olimpiadi di Tokyo

Incubo Covid in Giappone: record di casi a Tokyo e Olimpiadi a rischio. La Capitale nipponica registra un altro record di contagi di Covid-19, malgrado lo stato di emergenza in corso, a meno di 90 giorni dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi. Nella giornata di ieri, sabato 1 maggio, sono state segnalate 1.050 positività, il numero più alto dalla fine di gennaio. Stesso problema anche nelle tre prefetture adiacenti alla capitale – Chiba, Kanagawa e Saitama – sono sono sottoposte alle restrizioni fino all’11 maggio.

Le misure riguardano chiusure di bar e ristoranti anticipate alle 8, oltre alla serrata dei grandi magazzini e di numerose attività ricreative nel ponte di festività della Golden Week. Intanto prosegue l’aumento dei contagi anche a Osaka con 1.262 casi e 41 decessi. A livello nazionale i contagi si sono assestati a 5.996, il numero più alto dal termine dell’ultimo stato di emergenza, a fine marzo.

Sei persone dell’organizzazione al seguito della staffetta della torcia olimpica, in corso di svolgimento in Giappone, sono risultati positivi al tampone per il coronavirus nella prefettura di Kagoshima, a sud ovest dell’arcipelago. Lo ha reso noto il comitato organizzativo delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Secondo gli organizzatori, i sei del personale facevano parte del team adibito a controllare il traffico durante l’evento, aggiungendo che ognuno di essi indossava la mascherina. Tre erano dispiegati nella città di Amami e tre nel centro urbano di Kirishima, rivela la nota. Dall’inizio della staffetta della fiaccola su gran parte del territorio del Giappone, il 25 marzo, un totale di 8 persone sono state contagiate dal Covid (foto Tokyo 2020 Facebook).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Fedez contro Rai, pubblicata la telefonata con vertici Rai3: lo scontro – VIDEO

Incubo Covid in Giappone: record di casi a Tokyo

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com