Home » Meteo, torna il Sole la prossima settimana ma non ovunque: ultime piogge su alcune zone
Meteo

Meteo, torna il Sole la prossima settimana ma non ovunque: ultime piogge su alcune zone

Torna il Sole la prossima settimana ma non su tutta Italia, su alcune zone sono infatti previste ancora piogge

Meteo, torna il Sole la prossima settimana ma non ovunque: ultime piogge su alcune zone. L’inizio della nuova settimana vedrà il tempo stabilizzarsi maggiormente sull’Italia, ma non ovunque. Una saccatura di bassa pressione si farà infatti sentire ad intermittenza e con più frequenza sulle regioni alpine e su tratti della Val Padana. Inoltre, tra lunedì e martedì annuvolamenti riguarderanno le Regioni del Sud Italia. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO LUNEDÌ

Con il rinforzo della pressione sul Mediterraneo centrale la giornata comincerà in gran parte soleggiata sulle regioni settentrionali o poco nuvolosa. Col passare delle ore però si avvertirà l’influenza della depressione sul Centro Europa che riuscirà ad attivare un po’ di instabilità nel pomeriggio sulle Prealpi lombardo-venete, Appennino Emiliano e zone interne del Levante Ligure, con qualche rovescio in sconfinamento alle pianure pedemontane ma in esaurimento in serata.

Sulle regioni centrali giornata generalmente poco o parzialmente nuvolosa con passaggio di nubi alte e stratificate che offuscheranno il cielo. Attenzione invece al Sud Italia, dove è attesa la risalita di un corpo nuvoloso dal basso Mediterraneo verso nordest. Questo determinerà una copertura più compatta in giornata su sud della Sardegna e Sicilia centro-occidentale, con piogge e rovesci in estensione alla Calabria. Temperature in calo.

TENDENZA FINO A META’ SETTIMANA

Al Nord continuerà ad avvertirsi l’influenza della vicina area di bassa pressione sempre in azione fin sul centro del Continente, con infiltrazioni a tratti instabili e occasione per altri rovesci o temporali pomeridiani intermittenti tra martedì e mercoledì in prossimità delle aree alpine e sulle adiacenti pianure, seppur alternati a schiarite anche ampie al mattino.

Al Sud invece sembrerebbe riproporsi la risalita di un altro corpo nuvoloso dal Nord Africa e dal basso Mediterraneo, responsabile di alcune piogge tra isole maggiori e versante tirrenico. Le temperature dovrebbero recuperare alcuni gradi rispetto all’avvio della settimana, su valori in linea con quelli del periodo o anche superiori al Sud.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Fedez contro Rai, pubblicata la telefonata con vertici Rai3: lo scontro – VIDEO

Incubo Covid in Giappone: record di casi a Tokyo e Olimpiadi a rischio

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com