Home » Decreto sostegni, stop Imu e canone Rai, assegno a separati: ok da commissioni Senato
Economia

Decreto sostegni, stop Imu e canone Rai, assegno a separati: ok da commissioni Senato

Stop Imu e canone Rai per bar e ristoranti oltre ad un assegno per genitori separati in difficoltà: le novità del Decreto sostegni

Decreto sostegni, stop Imu e canone Rai, assegno a separati: ok da commissioni Senato. Arriva il via libera al decreto Sostegni da parte delle commissioni Bilancio e Finanze del Senato. I lavori, rinviati a più riprese nel corso del pomeriggio di ieri, si sono conclusi nella notte conferendo il mandato ai relatori. Il provvedimento dovrebbe approdare in Aula a Palazzo Madama domani.

Tra gli emendamenti approvati, figura lo stop al pagamento della rata Imu di giugno per i beneficiari dei ristori, l’intervento sulla tassa sull’occupazione del suolo pubblico, Tosap, e l’esenzione dal pagamento del canone Rai per bar, pub e ristoranti. Rinviato al 30 settembre il pagamento dell’Irap da parte delle imprese.

Inoltre, è previsto un fondo ad hoc per aiutare i genitori separati o divorziati in difficoltà causa Covid a garantire l’assegno di mantenimento: lo prevede un emendamento al decreto Sostegni riformulato e approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze del Senato. La modifica prevede l’istituzione di un Fondo da 10 milioni per il 2021 per l’erogazione di una parte o dell’intero assegno fino a un massimo di 800 euro al mese.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Saviano: “Sud si sta svuotando, servono 1 milione di migranti da installare”

Agente polizia penitenziaria muore schiacciata dal letto contenitore: dramma a Venezia

Saviano: “Sud si sta svuotando, servono 1 milione di migranti da installare”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com