Home » Donna scomparsa nel parco: trovati i resti nello stomaco di un’orsa e i suoi cuccioli
Cronaca World

Donna scomparsa nel parco: trovati i resti nello stomaco di un’orsa e i suoi cuccioli

Donna scomparsa nel parco trovati i resti nel Colorado and Wildlife, erano anche nello stomaco di un’orsa e i suoi cuccioli

Donna scomparsa nel parco: trovati i resti nello stomaco di un’orsa e i suoi cuccioli. La tragedia è accaduta lo scorso venerdì, 30 aprile, a Durango, nello Stato americano del Colorado. Una donna di 39 anni è stata uccisa da un orso mentre portava a spasso i suoi cani.

Il cadavere, ritrovato dal compagno e poi analizzato dalla polizia, era ricoperto di escrementi e di peli di orso, e parzialmente mutilato dai morsi dell’animale. “È un evento molto triste e tragico. È l’habitat degli orsi ed è ampiamento noto che gli orsi sono lì, dove dovrebbero essere”, ha detto Jason Clay del Colorado Parks and Wildlife, ai microfoni di KCNC.

I funzionari della struttura che ospita la fauna selvatica hanno poi ucciso una femmina di orso nero e due cuccioli. Nel loro sistema digerente hanno trovato resti umani. “Ogni volta che c’è un attacco a un essere umano, la nostra politica è di abbattere quegli orsi. Il nostro obiettivo è sempre la salute e la sicurezza umana”, ha detto Clay al quotidiano The Durango Herald.

«Gli attacchi degli orsi sono estremamente rari», ha detto nel comunicato Cory Chick, il responsabile della regione sud-ovest dell’agenzia, che ha anche spiegato che

In questo periodo gli orsi stanno uscendo dal letargo. I funzionari del parco hanno consigliato ai residenti che dovessero imbattersi in un orso di parlargli a bassa voce e aspettare che se ne vada, evitando di arrampicarsi sugli alberi o scappare. Se poi ci sono dei cuccioli, meglio andarsene immediatamente, la madre potrebbe essere nei paraggi. E se si viene attaccati, non bisogna fingersi morti, ma reagire.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Torino, duro colpo alla ‘ndrangheta con maxi blitz tra Piemonte e Europa: decine di arresti

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com