Meteo, Italia tra acquazzoni e temporali con la Primavera che latita soprattutto su alcune zone
Meteo, Italia tra acquazzoni e temporali: due le zone più colpite. Le previsioni. Piogge e maltempo con più frequenza sulle Regioni alpine e su tratti della Val Padana. E annuvolamenti sulle Regioni del Centro-Sud Italia. La Primavera 2021 continua la sua fase interminabile di ribaltoni sullo Stivale.
Per oggi, mercoledì 5 maggio, sono previste piogge sulla Sicilia e sulle Regioni del basso Tirreno, seppur tendenti ad attenuarsi entro sera. Le temperature non subiranno variazioni particolari, a parte locali lievi aumenti nei massimi. Ancora instabilità sulle Regioni alpine e della Val Padana.
METEO GIOVEDÌ
Inizio giornata con cieli in gran parte sgombri da nuvolosità, ma con il passare delle ore gli estremi dello Stivale verranno nuovamente interessati dal passaggio di due sistemi frontali. Uno in arrivo dal Centro-Nord Europa che provocherà un aumento delle nubi sulle Alpi con piogge che si intensificheranno soprattutto sui confini alpini centro-occidentali.
Di riflesso alcune deboli piogge conquisteranno anche il levante Ligure, per la disposizione delle correnti da sudovest. In serata il fronte addossato alle Alpi centro-occidentali cercherà di sconfinare fin verso il Piemonte occidentale, con alcune piogge o rovesci, che difficilmente andranno oltre le zone alpine. L’altro che dal Nord Africa punterà la Sicilia e la Calabria con una nuvolosità medio-alta e stratificata, da cui difficilmente scaturiranno fenomeni di rilievo. Lo riporta 3bmeteo.com.
Leggi anche:
Agente polizia penitenziaria muore schiacciata dal letto contenitore: dramma a Venezia
Saviano: “Sud si sta svuotando, servono 1 milione di migranti da installare”
Decreto sostegni, stop Imu e canone Rai, assegno a separati: ok da commissioni Senato
Nessun caso trombosi con AstraZeneca a over 60, perché Figliuolo vuole tornare indietro?
Aggiungi Commento