Home » Lorella Boccia: “Da piccola ho sofferto una mancanza. Nome in onore a Cuccarini? Ecco la verità”
Gossip

Lorella Boccia: “Da piccola ho sofferto una mancanza. Nome in onore a Cuccarini? Ecco la verità”

Lorella Boccia da piccola fino ad oggi, la ballerina e conduttrice si racconta a ‘TV Sorrisi e Canzoni’

Lorella Boccia: “Da piccola ho sofferto una mancanza. Nome in onore a Cuccarini? Ecco la verità”. La ballerina e conduttrice napoletana ripercorre alcune tappe della sua vita in una intervista a ‘TV Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Sei tosta e precisa come tutte le ballerine?
«Sono molto puntigliosa, è una deformazione professionale. Sono curiosa e voglio sapere tutto delle per sone con cui ho a che fare. Sono sempre alla ricerca di qualcosa in più, ma a volte è un male perché s’innesca un meccanismo da cui è difficile uscire. Devo smussare un po’ questo lato del mio carattere».

È vero che ti chiami così in omaggio a Lorella Cuccarini?
«Sì, e ne sono contenta. È stata una scelta di mia mamma che ama la danza e vedeva in lei una donna di spettacolo completa».

Lorella Boccia: “Da piccola ho sofferto una mancanza”

Quali sono state le figure femminili più importanti della tua vita?
«Mia mamma Maria Grazia e mia sorella Anna, che ha nove anni più di me. I miei si sono separati presto e non ho avuto modo di conoscere bene papà, che non c’è più. Ho sofferto la mancanza della figura paterna, ma in compenso ho avuto una fortissima presenza femminile in casa. Loro mi hanno insegnato a camminare sulle mie gambe, mi hanno sostenuta e le ringrazierò sempre per quello che hanno fatto per me».

Tra le donne che hanno segnato la tua carriera c’è Maria De Filippi.
«Grazie a lei sono successe tante cose. Già entrare nella scuola di “Amici” venendo da una piccola città di provincia, Torre Annunziata (Napoli), è stata un’occasione. Poi sta a te viverla nel modo giusto. Maria ha creduto in me quando forse ci credeva soltanto mia mamma. Lei ti dà la possibilità di fare un percorso, poi tu devi essere bravo… Ma se stai per cadere, ti aiuta a rialzarti».

Da ballerina a conduttrice. Hai seguito un po’ le orme di Stefano De Martino.
«Siamo cresciuti nella stessa città, a pochi metri di distanza, anche se lui era più grande e ci conoscevamo solo di vista. Ci siamo incrociati ad “Amici” quando lui insegnava, speriamo accada di nuovo».

Cosa dobbiamo aspettarci da te per il futuro?
«Sono molto agguerrita e non ho intenzione di fermarmi. Ho iniziato a trottare, quindi fatemi largo! Nel lavoro, come in amore, è importante evolversi sempre».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
99 Posse, Zulù: “Droghe? Mai cascato, avevo scelto l’autodistruzione”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com