Home » Roma, ladro ruba in chiesa e scappa: prete-runner lo insegue e lo fa arrestare
Cronaca

Roma, ladro ruba in chiesa e scappa: prete-runner lo insegue e lo fa arrestare

Roma, ladro ruba in chiesa e scappa ma il prete-runner lo insegue e lo fa arrestare

Roma, ladro ruba in chiesa e scappa: prete-runner lo insegue e lo fa arrestare. È entrato nell’edificio religioso per mettere a segno il ‘colpo’ inconsapevole del rischio a cui stava andando incontro. Si, perché nella chiesa di San Gioacchino, nel quartiere Prati di Roma, a vegliare sui fedeli c’è padre Peter Ngueyen, un giovane sacerdote vietnamita con la passione del jogging.

Così, per il ladro intrufolatosi nella chiesa si sono aperte le porte della Stazione dei carabinieri. Padre Peter Ngueyen ha infatti recuperato la refurtiva, assicurando alla giustizia il ladro “che si è poi scoperto essere un ladro seriale”, spiega il giovane sacerdote ai microfoni di Adnkronos che riporta la notizia. È accaduto lo scorso venerdì, 7 maggio.

Ad un certo punto padre Peter si accorge che un uomo, entrato in chiesa, “rimane a lungo a rovistare nei cassetti della sagrestia. Al che gli intimo di fermarsi e gli chiedo se era lì per rubare”. L’uomo fugge dopo avere strattonato padre Peter che ingaggia una corsa per bloccarlo. “Tempo fa una fedele venne derubata della borsa. Io uscii dal confessionale ma la tonaca mi impedì di raggiungere il ladro”.

Stavolta padre Peter era vestito in borghese ed è così riuscito a raggiungere l’uomo di corporatura massiccia quindi non così veloce come il prete runner. “Nel frattempo il diacono ha chiamato i carabinieri che rapidamente sono arrivati trovando nelle tasche dell’uomo piccoli oggetti della parrocchia. Rientra anche tra i miei compiti quello di proteggere i fedeli che entrano in chiesa”, conclude padre Peter Ngueye all’Adnkronos.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Contromano per scappare dai carabinieri: si schianta contro auto con mamma e bimba

Gubbio, esplode laboratorio cannabis terapeutica: 2 morti e 3 feriti, vicini illesi per miracolo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com