Home » Lotta Champions, scoppia la polemica social: “Bentornato #Scansuolo” e “De Zerbi(no)”
Curiosità Sport

Lotta Champions, scoppia la polemica social: “Bentornato #Scansuolo” e “De Zerbi(no)”

Lotta Champions e polemica social, ironia, battute e sospetti sul Sassuolo che perde in casa contro la Juventus

Lotta Champions, scoppia la polemica social: “Bentornato #Scansuolo” e “De Zerbi(no)”. Si infiamma la disputa per un posto in Champions League che vede Napoli, Juventus, Milan ed Atalanta lottare per aggiudicarsi l’accesso alla massima competizione europea. Al momento la classifica vede rossoneri e bergamaschi a 75 punti, partenopei a 73 e bianconeri a 72.

Il calendario delle ultime due giornate segna in rosso lo scontro tra Juventus ed Inter e tra Milan ed Atalanta, nel mezzo la squadra di Gattuso dovrà vedersela con la Fiorentina al Franchi. Insomma, una disputa senza esclusione di colpi che tiene in vita una Serie A lacerata da debiti, polemiche e improbabili Superleghe.

Intanto tra martedì e ieri sera, mercoledì 12 maggio, si è giocata la terzultima giornata della stagione 2020/2021, con il Napoli vittorioso sull’Udinese mentre Atalanta, Milan e Juventus si sono sbarazzate rispettivamente di Benevento, Torino e Sassuolo. Ma proprio sugli emiliani, come ogni anno, nascono sospetti e polemiche, al punto che i neroverdi sono stati ribattezzati “Scansuolo” dagli utenti sui social network.

Per molti tifosi Sassuolo-Juventus della 36esima giornata di campionato non ha nulla di diverso dalle precedenti partite, nonostante agli emiliani servissero punti per un possibile piazzamento in Conference League, la terza competizione europea introdotta proprio questa stagione. E invece il risultato finale ha dato ragione alla Juventus uscita vittoriosa per 3-1 dal Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Lotta Champions, scoppia la polemica social

E su Twitter è partita la polemica, con l’hastag #Scansuolo che è balzato per qualche ora in tendenze. “Avevate dubbi?”, si legge nei commenti al termine della gara. Oppure: “Perché con la Juventus vi scansate sempre?”, scrive un altro tifoso. Qualcuno ci va giù pesante: “Vergogna #Scansuolo senza dignita”. E: “Come si fa a non pensare male? #scansuolo! #SassuoloJuventus il solito #Berardi che quando vede le magliette a strisce si emoziona!”.

Un tifoso fa notare che nei precedenti  18 match, al netto di qualche pareggio, il Sassuolo non ha mai battuto la Juventus, postando anche il grafico con i risultati a supporto della teoria. Ma ad alimentare maggiormente i sospetti dei tifosi su Twitter, è il calcio di rigore tirato da Berardi che invece di mandare il pallone in rete, colpisce in pieno Buffon.

Qualche tifoso è invece deluso dal tecnico degli emiliani che si era scagliato con un duro attacco nei confronti degli ideatori del progetto farlocco Superlega: “Da De Zerbi a De Zerbino in pochi giorni il passaggio è stato veloce #DeZerbi #SassuoloJuve #scansuolo”, si legge. E ancora: “Sarei curioso di sentire il falsoprete #DeZerbi a proposito di tutte le sue prediche.. #SassuoloJuve #scansuolo”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Uefa apre investigazione disciplinare su Barcellona, Juventus e Real Madrid

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com