Home » Usa, spunta la lotteria del vaccino: 1 milione di dollari a chi si fa inoculare
News World

Usa, spunta la lotteria del vaccino: 1 milione di dollari a chi si fa inoculare

Ai tempi del Covid, in Usa spunta anche la lotteria del vaccino

Usa, spunta la lotteria del vaccino: 1 milione di dollari a chi si fa inoculare. La campagna vaccinale negli Stati Uniti è andata avanti come un treno fino a qualche settimana fa ma ora sono nati i primi problemi. Si, perché gli scettici del vaccino e no vax esistono anche negli States e una volta vaccinati quelli che credono nella scienza, resta da convincere i refrattari e i no vax che da quelle parti rappresentano percentuali e numeri importanti.

E poiché queste persone possono causare problemi per il piano di immunizzazione del neo presidente Joe Biden, ecco spuntare iniziative di ogni genere per convincerli. La prima mossa è stata quella di massicce campagne pubblicitarie. Poi offerte di piccole somme di denaro, birre, biglietti per partite e regali vari. A Memphis, nel Tenesse, vengono anche sorteggiate auto durante vere e proprie ‘feste del vaccino’.

Ma a superare tutto è lo Stato dell’Ohio, dove le autorità hanno annunciato che metteranno in palio un milione di dollari con estrazioni settimanali tra le persone che si sono state fatte vaccinare contro il coronavirus. Il repubblicano Mike DeWine, governatore dello stato, ha chi lo accusa di spreco di denaro pubblico risponde senza mezzi termini: “sprecare è perdere vite quando il vaccino è già disponibile”.

Il premio proverrà dai fondi statali per la ripresa economica e per partecipare all’estrazione è necessario essere maggiorenni, residente in Ohio e aver ricevuto almeno la prima dose del siero. Negli Stati Uniti, il 46,4% della popolazione ha ricevuto almeno una dose del vaccino. Mentre in Ohio la quota si abbassa al 42,3%.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Sfrattato a 73 anni, anziano si suicida sparandosi un colpo di pistola: la tragedia

Maxi operazione contro pirateria: oscurati l’80% dei ‘pezzotti’ in Italia

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com