Home » India, 18 elefanti uccisi in un colpo solo…dalla Natura: l’incredibile strage
Animali World

India, 18 elefanti uccisi in un colpo solo…dalla Natura: l’incredibile strage

India, 18 elefanti uccisi in un colpo solo…dalla Natura l’incredibile strage è avvenuta nel distretto di Nagaon, nello stato di Assam

India, 18 elefanti uccisi in un colpo solo…dalla Natura: l’incredibile strage. Un gruppo di elefanti sono stati trovati morti nell’area nord-orientale dell’India in circostanze che in un primo momento sembravano misteriose. Ma col passare delle ore la vicenda è apparsa sempre più chiara.

Secondo i medici veterinari delle autorità sanitarie indiane che hanno esaminato i resti degli animali, gli elefanti sarebbero stati uccisi da fulmini. I funzionari forestali hanno scoperto i corpi divisi in due distinti gruppi. Probabilmente la strage si è consumata durante una recente tempesta nel distretto di Nagaon, nello stato di Assam.

Himanta Biswa Sarma, primo ministro dell’Assam, ha rilasciato alcune dichiarazioni dove si dice preoccupato per la morte di tale “numero di elefanti”. Secondo Amit Sahay, del dipartimento forestale dello stato, “quattro carcasse di elefanti sono state trovate in un punto e altre 14 in un altro. ‘L’indagine preliminare rivelano che gli elefanti sono stati colpiti da un fulmine. “Alti funzionari del dipartimento forestale e medici veterinari sono stati portati d’urgenza sul posto”.

Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Daily Mail, il ministro delle foreste di Assam Parimal Suklabaidya ha twittato: “Profondamente addolorato per la morte di 18 elefanti la scorsa notte a causa di un forte temporale sotto la catena di Kothiatoli a Nagaon”.

L’India ospita quasi 30.000 elefanti, circa il 60% della popolazione di elefanti asiatici selvatici. Negli ultimi anni la curva di morti di questi animali si è impennata a causa del bracconaggio, ma anche di incidenti vari. Secondo i media locali, molti vengono investiti da treni, avvelenati, o muoiono per scariche di corrente dovuti ad alcuni tratti di rete elettrica non protetta.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Mostra neonato a mamma gorilla: la reazione commovente – VIDEO

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com