Home » Cuneo, partorisce nello studio di un’ostetrica ma il bimbo muore: ipotesi omicidio colposo
Cronaca

Cuneo, partorisce nello studio di un’ostetrica ma il bimbo muore: ipotesi omicidio colposo

A Cuneo una donna partorisce nello studio di un’ostetrica, ma il bimbo muore e scatta l’ipotesi di reato per omicidio colposo

Cuneo, partorisce nello studio di un’ostetrica ma il bimbo muore: ipotesi omicidio colposo. La tragedia è avvenuta lo scorso sabato, 15 maggio, a Cuneo. Qui una donna ha deciso di non partorire in ospedale, ma di affidarsi alle cure di un’ostetrica, in un centro privato (cosa per altro del tutto lecita). Purtroppo, come riporta ‘Il Corriere della Sera ‘, Il parto è finito con la morte del neonato, per cause che verranno ora accertate dall’autorità giudiziaria.

Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, dopo il parto la donna sarebbe stata portata al pronto soccorso all’ospedale. E nonostante il parere contrario dei medici, avrebbe firmato le dimissioni. Ancora da capire se il neonato sia deceduto dopo la nascita o se fosse nato già morto. Il sostituto Francesca Lombardi della Procura di Cuneo ha in ogni caso aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio colposo.

Sarebbero indagati l’ostetrica (una libera professionista della città) e i due genitori, di origini straniere. Il parto assistito in casa o comunque non in ospedale è consentito dalla legge con alcune limitazioni e riguarda circa l’1% cento delle nascite in Italia. Degli accertamenti sono stati incaricati i carabinieri della Compagnia di Cuneo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Cerca di entrare a casa Neymar con zaino pieno di bibbie: “Volevo portare un insegnamento”

Selfie di gruppo in mezzo al mare, ma la barca si capovolge: 7 morti e 2 dispersi

Incidente a Perugia: bimba di 4 anni muore nello schianto tra auto. Grave la madre

Roma, padre Scamacca a Trigoria con una spranga sfascia auto dirigenti: arrestato

Modena, 34enne muore soffocato da un pezzo di carne: la tragedia al ristorante

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com