Home » Foggia, sindaco Franco Landella (Lega) arrestato per corruzione
Cronaca Politica

Foggia, sindaco Franco Landella (Lega) arrestato per corruzione

Foggia, il sindaco Franco Landella (Lega) è stato arrestato per corruzione nell’ambito della stessa inchiesta che vede coinvolte altre 4 persone

Foggia, sindaco Franco Landella (Lega) arrestato per corruzione. L’ex primo cittadino della città pugliese è finito agli arresti domiciliari con le accuse di corruzione e tentata concussione. Gli agenti della squadra mobile hanno stretto le manette ai polsi di Franco Landella nell’ambito della stessa inchiesta che vede coinvolte altre quattro persone. Anche Daniela di Donna, moglie di Landella, dipendente comunale, è stata interdetta dai pubblici uffici.

Landella è anche accusato del reato di tentata concussione nei riguardi di un imprenditore operante nel settore della pubblica illuminazione. Nell’ambito delle indagini sono state arrestate e poste ai domiciliari, con le accuse di corruzione, anche i consiglieri comunali di maggioranza Antonio Capotosto (già arrestato il 30 aprile per altri reati) e Dario Iacovangelo. In manette anche un imprenditore edile.

Nell’inchiesta è coinvolto anche l’ex presidente del Consiglio comunale, Leonardo Iaccarino. Quest’ultimo era già agli arresti domiciliari, dallo scorso 30 aprile, per i reati di corruzione, tentata induzione indebita e peculato. Il primo cittadino aveva rassegnato le dimissioni il 4 maggio dopo gli arresti di due consiglieri comunali per corruzione.

L’inchiesta della procura di Foggia è scattata su alcuni appalti indetti dall’amministrazione cittadina. Era stato lo stesso Landella, al secondo mandato, a dare notizia del passo indietro: “Foggia in questo momento ha bisogno di serenità, di essere tenuta al riparo da ogni tentativo di gettare fango su chi l’amministra con passione e dedizione”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Covid, muore da solo all’ospedale dell’Angelo di Mestre: gli rubano tutto

Foggia, sindaco Franco Landella (Lega) arrestato per corruzione

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com