Home » Ricetta plumcake a fragola: come preparare il classico dolce casalingo – VIDEO
Gusto La Cucina con Amore

Ricetta plumcake a fragola: come preparare il classico dolce casalingo – VIDEO

Ricetta plumcake a fragola, per la nostra rubrica ‘La Cucina con Amore’ oggi vi proponiamo come preparare il classico dolce casalingo

Ricetta plumcake a fragola: come preparare il classico dolce casalingo. Per la nostra rubrica ‘La Cucina con Amore’, oggi vi propongo un classico dolce casalingo: il plumcake alla fragola. Facile da realizzare, economico e gustosissimo è ideala a colazione con velo di marmellata, come merenda sana per i vostri bambini o da servire con un ottimo thè pomeridiano alle vostre amiche.

Io amo molto le fragole ed ho usato uno yogurt a questo frutto estivo ma potete sostituirlo con qualsiasi altro o con quello bianco per una versione neutra. Vi consiglio di provarlo con lo yogurt agli agrumi. Questi semplici passaggi vi spiegheranno come realizzare un eccellente plumcake in casa: il video è volutamente senza musica per farvi apprezzare i suoni puri della cucina.

Ricetta plumcake a fragola, ingredienti:

– 3 uova

– 150 gr di zucchero

– 150 gr di farina

– 50 gr di fecola

– 200 gr yogurt alle fragole

– 90 ml olio di semi di girasole

– 1 bustina di lievito per dolci

Iniziamo col rompere in una terrina le uova e mescoliamo leggermente con lo zucchero. Poi azioniamo le fruste e lavoriamo finché non diventano spumose. Aggiungiamo lo yogurt ed amalgamiamo il tutto. Mescoliamo insieme le polveri, (farina fecola e lievito) setacciamo direttamente nell’impasto e lavoriamo finché il tutto non risulta omogeneo e vellutato.

A questo punto versiamo l’olio un po’ per volta continuando a montare, Versiamo il composto in uno stampo da plum cake foderato di carta forno e facciamo cuocere a 180° in forno caldo per circa 40 minuti.

Servite cosparso di zucchero a velo.

Facile, veloce e gustoso.

Marcella Selo 

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Come preparare la crema pasticciera in due minuti: la ricetta veloce – VIDEO

Pasqua, come preparare l’uovo di cioccolato in casa – VIDEO

Come preparare il liquore Vov: la video ricetta facile e veloce – VIDEO

Tags
Loading...

Marcella Selo

Diplomata al conservatorio in canto lirico, suona il pianoforte dall’età di 5 anni e la musica non ha mai abbandonato la sua vita. Ha fondato due cori polifonici: I Cantores Ecclesiae fondato 30 anni fa e che si è esibito durante tutta la sua carriera in svariati concerti dai programmi classici e gregoriani; 6 anni fa ha fondato un altro ensemble, i Royal Gospel Choir che ha prodotto diversi concerti accompagnato da quartetto jazz live.

Aggiungi Commento

Clicca qui per scrivere un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com