Home » Cuccarini: “Liti con Alessandra Celentano? Su un aspetto non saremo mai d’accordo”
Gossip Televisione

Cuccarini: “Liti con Alessandra Celentano? Su un aspetto non saremo mai d’accordo”

Lorella Cuccarini e le liti con Alessandra Celentano ad Amici, l’intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’

Cuccarini: “Liti con Alessandra Celentano? Su un aspetto non saremo mai d’accordo”. La conduttrice parla della sua esperienza al talent show di Canale 5, e non solo, in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’

Lorella, tiriamo le somme: com’è andata?
«Al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Mi sono inserita bene in una squadra collaudata e ho trovato un nuovo pubblico che si è affezionato a me. Tante bambine e ragazzine mi hanno scoperta proprio come prof e mi hanno riempito di affetto sui social, tra gif, meme e disegni. Da qualsiasi lato la guardi, insomma, è stata un’esperienza meravigliosa».

Qual è stata la cosa più difficile?
«Trovare un equilibrio tra la serietà e l’empatia nel saper stare accanto ai ragazzi. Volevo essere un punto di riferimento per loro, con il giusto rigore nel mettere a punto le esibizioni e la vicinanza fondamentale nei momenti di sconforto. Credo di esserci riuscita».

[…] Essere in squadra con Arisa le è piaciuto?
«Moltissimo. Ci siamo scelte, ci siamo date noi il marchio “CuccArisa” perché fin da subito abbiamo avuto lo stesso approccio alle dirette: mai criticare nessuno dei ragazzi! Sarà forse perché noi lavoriamo anche “dall’altra parte”, sappiamo bene quanto certe osservazioni possano ferire l’autostima. E volevamo assolutamente evitare che succedesse».

[…] Le sue divergenze d’opinione con Alessandra Celentano sono state uno spettacolo nello spettacolo, non crede?
«Sul guanto di sfida non saremo mai d’accordo: Alessandra pensa che non debba essere equo, io sì. Sono convinta che non sia costruttivo affidare una variazione di classico a un ragazzo che proviene dal mondo dell’hip hop».

Cuccarini: “Liti con Alessandra Celentano? Siamo due capoccione”

C’è una cosa su cui la pensate allo stesso modo?
«In realtà siamo più simili di quanto si possa immaginare e dietro le quinte ci vogliamo bene. Abbiamo in comune anni di sacrifici, lavoro alla sbarra, gavetta. Solo che Alessandra ha la visione accademica-classica della danza, mentre io ricordo che da giovanissima a New York mi entusiasmavo a vedere pure i ballerini di strada a Times Square. Abbiamo punti di vista diversi e siamo coerenti con noi stesse. Siamo due “capoccione” (ride)».

[…] Quello che sognava lei da ragazzina corrisponde alle loro ambizioni di oggi? Oppure adesso è tutto diverso?
«È cambiato tutto. A me a 18 anni non sembrava vero di poter preparare la valigia per un’audizione a Milano. Oggi grazie a Internet, ai social e ai talent show i ragazzi possono venire a sapere di casting persino a Los Angeles e partecipare».

Farà anche l’anno prossimo l’insegnante ad “Amici”?
«Vediamo. Con Maria non ne abbiamo ancora parlato. Sicuramente posso dire che mi sono appassionata alle dinamiche del programma. Ma quello che sarà, poi, nessuno lo sa».

Ha per caso altri progetti in cantiere?
«Sto lavorando a un lavoro teatrale tutto nuovo: si tratta di una commedia musicale inedita, scritta apposta per me e che vorrei portare in scena al più presto, non appena sarà possibile».

Non ha un po’ di nostalgia della conduzione?
«Di carattere non scalpito mai per fare le cose a ogni costo. Porto avanti solo esperienze che mi emozionano, proprio come in questo ruolo in cui ero un tassello dello show».

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Maneskin vincono Eurovision ma social chiedono squalifica

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com