Home » Napoli fuori dalla Champions, Mughini esulta: “È una grande notizia per noi juventini”
Sport

Napoli fuori dalla Champions, Mughini esulta: “È una grande notizia per noi juventini”

Napoli fuori dalla Champions, Giampiero Mughini esulta per il passo falso dei partenopei contro il Verona che ha favorito la Juventus

Napoli fuori dalla Champions, Mughini esulta: “È una grande notizia per noi juventini”. Lo scrittore juventino commenta il passo falso dei partenopei contro il Verona che ha favorito la Juventus. Di seguito alcuni passaggi del commento pubblicato su dagospia.com.

“[…] La Juve e il Milan accedono alla Champions, il Napoli no. Ed erano in ballo soldoni a tempesta in un momento in cui l’azienda calcio è sull’orlo del baratro. Questa notizia per noi juventini è una grande notizia.

Ma ce n’è un’altra che connota la grandezza della personalità di Andrea Pirlo, l’allenatore che di certo sarà ancora il nostro l’anno prossimo, e cioè che la Juve può essere grande pur lasciando in panchina il Cristiano Ronaldo che costa più o meno 80 milioni di euro l’anno.

Questa è in definitiva la notizia principale. Che la Juve può fare a meno del mostro del football che di gol ne mette dentro trenta e passa l’anno. Non solo non lo ha fatto partire titolare, ma non lo ha incluso in nessuno dei cinque cambi.

E’ entrato Pinsoglio, l’uomo più triste del calcio italiano perché lo segue dalla panchina tutto l’anno e seppure credo che sia un ottimo portiere e lo ha dimostrato stasera le poche volte che è stato chiamato in causa. Non è entrato CR7. No. Eppure mai come questa volta l’attacco della Juve era penetrante, vario, creativo.

Mai come questa volta i nostri giocatori d’attacco duettavano, si trovavano l’un l’altro, inventavano, davano la palla a chi era nella migliore posizione per offendere. 4-1 fuori casa. Non era come quando c’è CR7 che quando ha la palla cerca la giocata e il tiro conclusivo e solo quello, e spesso gli riesce come a nessun altro giocatore al mondo […]”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Maneskin vincono Eurovision ma social chiedono squalifica: “Ha sniffato cocaina”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com