Home » Nozze con 160 invitati sull’aereo, tutti senza mascherina: coppia indiana elude norme anti-Covid
Cronaca

Nozze con 160 invitati sull’aereo, tutti senza mascherina: coppia indiana elude norme anti-Covid

Nozze con 160 invitati sull’aereo per evitare le restrizioni anti-Covid

Nozze con 160 invitati sull’aereo, tutti senza mascherina: coppia indiana elude norme anti-Covid. Una coppia indiana ha organizato un matrimonio ad alta quota con oltre 160 invitati e per eludere le norme anti-Covid, la cerimonia si è svolta a bordo di un aereo. Così Rakesh e Dakshina, si sono sposati domenica a bordo di uno SpiceJet con amici e familiari, dopo aver prenotato un volo charter per evitare le regole imposte dal lockdown

A raccontare la vicenda, che arriva dalla città di Madurai, in India, è il Daily Mail. Secondo il tabloid britannico, più di 160 ospiti sono saliti a bordo del Boeing 737 per partecipare alla cerimonia, con tanto di riprese video che li mostrano in abiti eleganti da cerimonia sul jet noleggiato. Lo stato del Tamil Nadu, da cui è partito il volo, è attualmente soggetto a restrizioni di blocco in cui i matrimoni sono limitati a 50 ospiti. Il tutto mentre oggi il bilancio ufficiale delle vittime dell’India ha superato i 300.000 morti.

I funzionari dell’aeroporto hanno dichiarato di essere all’oscuro delle intenzioni dei passeggeri. Circostanza curiosa, dal momento che il velivolo si è limitato a sorvolare il tempio Madurai Meenakshi Amman, dove la coppia aveva intenzione di sposarsi. Inoltre, film e foto dei festeggiamenti a bordo sono stati pubblicati sui social e mostrano persone con fiori al collo e che si scattano selfie.

Il tutto senza mascherine e distanziamenti imposti dalla gravissima situazione sanitaria dell’India. Un portavoce di SpiceJet ha detto all’Indian Express che il volo è stato prenotato da Madurai a Bangalore da un agente di viaggio motivandolo come un viaggio dopo un matrimonio.

Nozze con 160 invitati sull’aereo: il trucco per evitare le restrizioni

La Spicejet Media, si è giustificato spiegando che i passeggeri erano stati informati delle regole di volo. “I passeggeri sono stati informati in dettaglio, sia per iscritto che verbalmente, sulle norme di allontanamento sociale e di sicurezza da seguire secondo le linee guida Covid sia in aeroporto che a bordo dell’aereo durante il viaggio”. Ora tutto il gruppo rischia una denuncia ed il divieto di prendere voli in futuro.

L’India sta subendo la peggiore seconda ondata di Covid al mondo, causata in parte da una variante che ora è ampiamente ritenuta più contagiosa del virus originale, e in parte da comportamenti rilassati. La polizia ha denunciato anche un enorme assembramento nel villaggio di Karnataka i cui abitanti si sono riuniti domenica per celebrare il funerale di un cavallo. L’animale era appartenuto a un’organizzazione religiosa locale.

Il bilancio delle vittime dell’India è il terzo più alto registrato al mondo, rappresentando l’8,6% dei quasi 34,7 milioni di vittime del coronavirus a livello globale. Solo nella giornata di lunedi sono stati registrati4.454 nuovi decessi, portando il numero totale di vittime dell’India a 303.720.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Giro in moto per commemorare il figlio morto in un incidente: mamma cade e muore

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com