Home » Paolini condannato per pedofilia: “Era amore. Probabilmente pago anche per un’altra ragione”
Cronaca

Paolini condannato per pedofilia: “Era amore. Probabilmente pago anche per un’altra ragione”

Gabriele Paolini condannato per pedofilia a 5 anni di reclusione in via definitiva

Paolini condannato per pedofilia: “Era amore. Probabilmente pago anche per un’altra ragione”. L’ex disturbatore televisivo è stato condannato in Cassazione a cinque anni di reclusione per un caso di pedofilia. Le accuse per Paolini erano di induzione alla prostituzione minorile, produzione di materiale pedopornografico e tentata violenza sessuale su minore.

I fatti risalgono al 2013 e riguardano una relazione che il disturbatore televisivo aveva all’epoca con un ragazzo di 17 anni. In particolare gli inquirenti lo accusavano di avere indotto alcuni minorenni ad avere rapporti sessuali con lui in cambio di denaro e regali vari.

Intercettato dai colleghi di Adnkronos, Gabriele Paolini ha così commentato la conferma della condanna in Cassazione a 5 anni di reclusione. «Sono addolorato da questa decisione, ma respingo tutti i reati a me contestati perché non mi appartengono. Ho amato quel giovane, nonostante la differenza di età. Io avevo 39 anni e lui 17, ma lo ho amato per davvero. Ma se la Cassazione ha confermato la condanna, allora è giusto andare in carcere, non voglio misure alternative».

E ancora: «Sono molto giù non so se mia madre riuscirà a reggere questa botta. Probabilmente pago anche per l’essere stato sempre un rompicogl****. Su questo non sono difendibile, per 25 anni ho destabilizzato il mondo della tv e sicuro pago per questo».

Per Lorenzo La Marca, avvocato di Paolini, si tratta di discriminazione: «Come difesa dico che è stata un’occasione perduta da parte dell’ordinamento giuridico italiano in cui vi è una discriminazione in base all’orientamento sessuale», ha detto il legale ai microfoni di Adnkronos.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Investito da un’auto mentre va in bici: muore il pediatra Roberto Festa

Uefa, aperto procedimento disciplinare contro Juventus, Barcellona e Real Madrid: l’annuncio

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com