Home » Paura per Carla Fracci: l’étoile “è in gravi condizioni”
Spettacolo

Paura per Carla Fracci: l’étoile “è in gravi condizioni”

Paura per Carla Fracci: l’étoile “è in gravi condizioni” di salute

Paura per Carla Fracci: l’étoile “è in gravi condizioni. Fiato sospeso per tutti gli appassionati di danza, ma non solo, per la notizia che si è diffusa nella tarda serata di ieri, mercoledì 26 maggio. Stando a quanto si apprende, le condizioni di salute di Carla Fracci, imprecisate, sarebbero gravi. Lo riporta l’edizione online del quotidiano ‘Il Corriere della Sera’.

Nata il 30 agosto 1936, Carla Fracci negli anni ha conquistato la fama di étoile di prima grandezza ed oggi è considerata in tutto il mondo come una delle più grandi interpreti di ogni tempo. Ha danzato con i più grandi ballerini, tra i quali Rudolf Nureyev, Mikhail Baryshnikov, Alexander Godunov, Roberto Bolle. Hanno fatto storia le sue interpretazioni di ruoli romantici e drammatici.

Solo qualche anno fa, in esclusiva ai nostri microfoni ci aveva rivelato un retroscena inedito: “Pensi che in un primo momento ero stata quasi scartata: facevo parte del terzo gruppo, quelli “da rivedere”, ovvero quelli non presi che, però, sarebbero stati valutati di nuovo. La speranza arrivò dalla direttrice che guardandomi disse: “questa è piccolina e magrolina, però le g’ha un bel faccin”, un “bel viso” in dialetto milanese. Ma siccome il bel viso non serviva in quei casi, abbiamo fatto un mese di prove e poi mi hanno preso”.

Di recente ha partecipato alla docu serie “Corpo di ballo” sul dietro le quinte del della preparazione dello spettacolo Giselle, che fu il suo cavallo di battaglia, insieme ai romantici, immortali titoli di Ciaikovskj e Prokofiev. E’ sposata dal ’64 con Beppe Menegatti, da cui ha avuto il figlio Francesco. “Amo Napoli con tutta me stessa! Quando ci vengo trovo un’accoglienza incredibile e soprattutto tanto affetto da parte dei napoletani”, ci aveva detto in esclusiva.

Seguici anche su Facebook

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com