Home » Libro Meloni a testa in giù in libreria: la denuncia di Fdl
Politica

Libro Meloni a testa in giù in libreria: la denuncia di Fdl

Libro Meloni a testa in giù in libreria: la denuncia di Fdl. La denuncia arriva direttamente da Fratelli d’Italia. Il volume della presidente del partito Gioirgia Meloni è stato esposto in una libreria capovolto, con l’immagine della leader a testa in giù, un chiaro riferimento a Piazzale Loreto. La foto è stata postata sui social da Simon Levis Sullivan, un docente della Ca’ Foscari.

Paola Frassinetti, vicepresidente della commissione Cultura della Camera e responsabile del dipartimento Istruzione di FDI, ha commentato duramente l’episodio: “Ancora una volta un docente universitario offende e insulta Giorgia Meloni. Il fatto molto grave è avvenuto ad opera di Simon Levis Sullam, ricercatore di Storia all’Università Ca Foscari di Venezia che ha postato su Facebook la foto di una libreria dove il libro di Giorgia Meloni è posizionato “a testa in giù” con il relativo commento “Nelle librerie Feltrinelli può capitare”.

Libro Meloni a testa in giù in libreria: la polemica

Anche Andrea Delmastro ha condannato il tweet del professore: “Come possa essere un ricercatore universitario questo personaggio è davvero un mistero. Ed è preoccupante che questi soggetti che offendono e minacciano siano a contatto con gli studenti ai quali dovrebbero insegnare correttezza e rispetto. Presenterò un’interrogazione al ministro dell’Università Messa affinché si accerti che vengano presi seri provvedimenti nei confronti del ricercatore Sullam.

Simon Levis Sullam twitta, compiaciuto, il libro di Giorgia Meloni posto a testa all’ingiù. La violenta volgarità del docente rappresenta mirabilmente gli hate speech su cui la sinistra imperversa. Nulla da dire questo giro? Da parte nostra soverchia commiserazione per chi combatte con la retorica anacronistica dell’antifascismo livoroso e militante una donna nata nel 1977. Lasciamo al docente la copertina di Linus dell’antifascismo militante volentieri perché senza di essa rimarrebbe nudo come un verme”.

Giorgia Meloni ha così commentato sui social: “Il professore universitario che ha mostrato divertito la mia immagine a testa in giù, invece di scusarsi ha dichiarato che è stato “erroneamente interpretato” e “fatto oggetto di strumentalizzazione politica”. Ci illumini, professore: cosa intendeva? È d’accordo con quel gesto? La violenza le sembra un messaggio adeguato da insegnare ai suoi alunni?”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Mattanza di politici in Messico: 88 morti, sfidavano un avversario al potere: la strage

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com