Home » Meteo ponte 2 giugno, calano le temperature e piogge su alcune zone: le previsioni
Meteo

Meteo ponte 2 giugno, calano le temperature e piogge su alcune zone: le previsioni

Le previsioni meteo per il ponte del 2 giugno annunciano un calo delle temperature e tempo variabile su alcune zone

Meteo ponte 2 giugno, calano le temperature e piogge su alcune zone: le previsioni. L’inizio della nuova settimana, che cade in coincidenza del ponte per la festa della Repubblica, vedrà la persistenza di una circolazione depressionaria a carattere fresco. Su gran parte dell’Italia le condizioni saranno all’insegna della variabilità, con nuovi spunti instabili specie in prossimità dei rilievi durante le ore diurne.

Secondo quanto riportato da 3bmeteo.com, “il clima tra lunedì e martedì rimarrà abbastanza fresco per il periodo lungo i settori adriatici, dove continueranno a soffiare moderate correnti settentrionali che manterranno le temperature massime spesso sotto le medie. Gradualmente però un promontorio interciclonico cercherà di rinforzare dal Nord Africa espandendosi verso il Mediterraneo centrale nella seconda parte della settimana, preannunciando dunque una fase più stabile e calda per alcune regioni. 

Nella giornata di mercoledì 2 giugno tuttavia l’alta pressione non riuscirà a imporsi con decisione, lasciando così scorrere delle masse d’aria più umide occidentali che porteranno a un aumento della nuvolosità sulle regioni di Nordovest, lungo i settori tirrenici e la Sardegna con anche qualche pioggia possibile al Centrosud nell’arco del giorno. Il tempo sarà migliore al Nordest, sui versanti adriatici e inizialmente anche su quelli ionici. Temperature in rialzo rispetto ai giorni precedenti ma con caldo ancora senza eccessi”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Casellati minacciata di morte: “Presentara denuncia per escalation di odio contro di me”

Muore stremato durante sesso, la fidanzata lo carica in auto e va in ospedale: “Mi è crollato addosso”

Libro Meloni a testa in giù in libreria: la denuncia di Fdl

Bentornati al Sud: lo spot con le bellezze del Meridione è mozzafiato – VIDEO

Incendio a Forte dei Marmi: bagno Gilda avvolto dalle fiamme

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com