Home » Cina alza il limite dei figli per famiglie: non più solo 2 figli
News World

Cina alza il limite dei figli per famiglie: non più solo 2 figli

La Cina alza il limite dei figli per famiglie che non saranno più costrette ad avere solo due figli

Cina alza il limite dei figli per famiglie: non più solo 2 figli. La decisione di Oechino arriva dopo la pubblicazione dei dati dell’ultimo censimento decennale. I risultati hanno infatti evidenziato un forte calo della natalità nel Paese. Per questo le famiglie, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa ufficiale Xinhua, potranno quindi avere fino a tre figli. Il limite di due figli era stato introdotto nel 2013 quale correzione alla “politica del figlio unico” operativa dal 1979.

Dai dati è emerso che la popolazione in età lavorativa in Cina si è ridotta nell’ultimo decennio, mentre il numero di persone d’età superiore ai 65 anni è aumentato, mettendo a dura prova l’economia e la società. Il Partito Comunista cinese ha imposto limiti di natalità dal 1980 per frenare la crescita della popolazione.

Ma ora le autorità cinesi hanno deciso di rimuovere il limite di due figli per coppia perché temono che il numero di persone in età lavorativa stia diminuendo troppo velocemente. L’incontro del Politburo ha stabilito che il Paese asiatico introdurrà importanti politiche e misure per affrontare attivamente l’invecchiamento della popolazione.

Le restrizioni che imponevano alla maggior parte delle coppie di potere avere un solo figlio sono state allentate nel 2015 per consentire a tutte di averne due. Tuttavia dopo un breve aumento l’anno successivo, il numero delle nascite è diminuito.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Strage funivia Mottarone, scarcerati tutti e tre indagati

CorSport attacca Ceferin: “Minaccia la Juve il giorno dell’Hysel. Mai prescindere da un aspetto”

È morto Gavin MacLeod: addio allo storico capitano di “Love Boat”

Galli fa mea culpa e diventa ottimista: “Sbagliai ma svolta è inaspettata. E non sarà temporanea”

Vende scultura invisibile per 15mila euro: “È uno spazio pieno di energia…”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com