Home » Maxi rapimento in Nigeria: oltre 100 bambini portati via mentre andavano a scuola
Cronaca

Maxi rapimento in Nigeria: oltre 100 bambini portati via mentre andavano a scuola

Maxi rapimento in Nigeria con oltre cento bambini portati via mentre stavano entrando nella scuola coranica Salihu Tanko

Maxi rapimento in Nigeria: oltre 100 bambini portati via mentre andavano a scuola. Si tratta di un grosso gruppo di bimbi che frequentano la scuola coranica Salihu Tanko in Nigeria. I piccoli alunni sono stati rapiti insieme ad alcuni passeggeri di un autobus da un gruppo di uomini armati.

A renderlo noto è il governo nigeriano attraverso il suo account twitter. “I rapitori hanno liberato undici bambini, che erano troppo piccoli per camminare”, fa sapere l’esecutivo della Nigeria.

Secondo un dirigente scolastico, rimasto anonimo per motivi di sicurezza, nella scuola Salihu Tanko Koranic stavano per entrare circa 200 bambini. Improvvisamente un gruppo di uomini armati ha sferrato l’attacco. Per fortuna molti sono riusciti a fuggire.

“All’inizio hanno preso più di un centinaio di studenti, ma poi hanno lasciato andare quelli che consideravano troppo piccoli per camminare, tra i 4 e i 12 anni”, ha detto ancora il dirigente, aggiungendo di non avere cifre precise sul numero di bambini rapiti.

Come riporta Ansa, il nuovo rapimento arriva il giorno dopo il rilascio di 14 studenti nello stato di Kaduna (nord), dopo 40 giorni di detenzione. Cinque studenti sono stati giustiziati dai loro rapitori nei giorni successivi al rapimento per fare pressione sulle famiglie e costringere il governo a pagare il riscatto.

Sulla stampa locale, le famiglie hanno dichiarato di aver dovuto pagare in totale 180 milioni di naira (357.000 euro) per ritrovare i propri figli. Da diversi mesi gruppi di banditi sono coinvolti in rapimenti di massa rivolti alle scuole: dal dicembre 2020 sono stati sequestrati 730 bambini e adolescenti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Salerno, 26enne trovato morto in casa della fidanzata con ferite da taglio al collo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com