Home » Open Day vaccini a Bologna, urla, spintoni e maxi assembramenti: intervengono i carabinieri
Cronaca

Open Day vaccini a Bologna, urla, spintoni e maxi assembramenti: intervengono i carabinieri

L’Open Day vaccini a Bologna si trasforma in caos con urla, spintoni e maxi assembramenti: carabinieri costretti a intervenire

Open Day vaccini a Bologna, urla, spintoni e maxi assembramenti: intervengono i carabinieri. Ore di tensione a Bologna durante l’open day all’hub della Fiera. Circa cinquemila persone si sono accampate già dalla nottata e messe in fila per ricevere una delle 1200 dosi di vaccino Johnson&Johnson disponibili.

La tensione tra le persone in fila e l’organizzazione ha raggiunto livelli altissimi al punto che si è reso necessario l’intervento dei carabinieri. Alcune delle persone ammassate fuori dalla porta dell’hub si sono sentite male e al momento sono state soccorse dal personale dell’hub.

Il caos è scaturito dallo scarso numero di dosi disponibili (solo 1200), un dettaglio che ha scatenato forti polemiche fuori dall’hub, dove si è creata tensione per la gestione della fila, con persone che, dicono i presenti, l’avrebbero saltata cercando di passare avanti. A ridosso dell’ingresso dell’hub insulti e spintoni. Sono state chiamate le forze dell’ordine. I primi vaccini sono già stati inoculati.

L’Ausl di Bologna ha quindi deciso di mettere a disposizione dell’open day altre 1200 dosi di Johnson&Johnson, arrivando così a un totale di 2400 dosi. La fila, che conta oltre cinquemila persone, attraversa tutta piazza della Costituzione, passando per via Aldo Moro, via Stalingrado e via Calzoni, per circa un chilometro di fila.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Giovanni Brusca scarcerato: torna il libertà il boss pentito della strage di Capaci

Adani contro Allegri: “Torna a 9 milioni l’anno per vincere lo scudetto? È stato mandato via per un motivo preciso”

Audio Var-Orsato in Inter-Juve 2018, Le Iene svelano cosa si sono detti: andava espulso

Addio mascherine all’aperto: c’è la data

Incidente fatale a Trento, furgone contro camion sulla Valsugana: 36enne muore sul colpo

Tags
Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com