Home » Crisanti: “In questo mese fantastico 7mila morti. E se al Mottarone sarebbe stato giusto togliere il freno…”
Salute

Crisanti: “In questo mese fantastico 7mila morti. E se al Mottarone sarebbe stato giusto togliere il freno…”

Andrea Crisanti e i morti di questo mese per Covid, l’intervento nel corso di “Piazzapulita”

Crisanti: “In questo mese fantastico 7mila morti. E se al Mottarone sarebbe stato giusto togliere il freno…”. Ospite a Piazzapulita, Andrea Crisanti, professore ordinario di microbiologia all’Università di Padova, non cambia idea a proposito del suo giudizio sulle riaperture dello scorso 26 aprile.

“In questo mese fantastico ci sono stati 7mila morti, ci avviamo a superare l’Inghilterra e a diventare il primo paese in Europa per mortalità. Faccio un ragionamento paradossale. Se anche non fosse successo nulla, sarebbe stato giusto togliere il freno alla funivia del Mottarone?”.

E ancora: “L’Inghilterra aveva indicato la strada da seguire: oggi ha 2-5 morti, noi ne abbiamo 70. Parliamo di un mese di grande successo, in questo periodo abbiamo avuto 7000 morti. Alla fine di questa epidemia voglio essere ricordato come una persona prudente, non ottimista o pessimista. La durata della protezione da vaccino avrà un impatto su tutto il sistema: un conto è se dura 9 mesi, un altro conto è se dura 18. Abbiamo bisogno poi di vaccini somministrabili con una sola dose”, ha aggiunto ancora Crisanti

A proposito della teoria relativa ad una origine artificiale del coronavirus. “E’ vero che i processi di editazione genetica hanno fatto progressi eccezionali, però se cambiamo un pezzo del Dna di un virus e come se mettessimo una pagina nuova in un libro del ‘500. Questo disallineamento si vedrebbe e in questo momento non è stata provata la presenza di una pagina nuova in un libro vecchio. Fuga da laboratorio? Possibile, ma difficilmente dimostrabile”, dice Crisanti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Trovato morto Seid Visin: l’ex Milan e Benevento aveva solo 20 anni

Code e orecchie amputate ai cani per renderli aggressivi: nei guai in 40 tra allevatori e veterinari

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com