Home » Seid Visin suicida per razzismo ma la famiglia smentisce
Cronaca Sport

Seid Visin suicida per razzismo ma la famiglia smentisce

Seid Visin suicida per razzismo: “Disagio è sofferenza di chi preferisce morire”. La lettera shock. Vi abbiamo parlato ieri di Seid Visin, l’ex promessa del Calcio che ha militato nelle giovanili di Benevento e Milan. Il giovane, che aveva solo 20 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione. Vi avevamo raccontato di problemi di cuore, alla fine è uscito fuori che non erano problemi fisici ma emotivi.

Si, perché Seid non è morto per cause naturali ma si è tolto la vita. Il giovane qualche anno aveva scritto su Facebook un post significativo. E leggendo oggi si possono intuire alcuni dei motivi che l’hanno spinto al gesto estremo. Il post mostra il volto più inquietante del nostro Paese, arretrato, incivile, ignorante e incarognito. Di seguito le sue parole, che fanno male. Molto male.

“Sono stato adottato da piccolo. Ricordo che tutti mi amavano. Ovunque fossi, ovunque andassi, tutti si rivolgevano a me con gioia, rispetto e curiosità. Adesso sembra che si sia capovolto tutto. Ovunque io vada, ovunque io sia, sento sulle mie spalle come un macigno il peso degli sguardi scettici, prevenuti, schifati e impauriti delle persone”.

“Ero riuscito a trovare un lavoro che ho dovuto lasciare perché troppe persone, specie anziane, si rifiutavano di farsi servire da me e, come se non mi sentissi già a disagio, mi additavano anche come responsabile perché molti giovani italiani non trovassero lavoro. Dentro di me è cambiato qualcosa. Come se mi vergognassi di essere nero”.

“Non voglio elemosinare commiserazione o pena, ma solo ricordare a me stesso che il disagio e la sofferenza che sto vivendo io sono una goccia d’acqua in confronto all’oceano di sofferenza che sta vivendo chi preferisce morire anziché condurre un’esistenza nella miseria e nell’inferno. Quelle persone che rischiano la vita, e tanti l’hanno già persa, solo per annusare, per assaggiare il sapore di quella che noi chiamiamo semplicemente “Vita”.

Aggiornamento ore 17:00: la famiglia di Seid smentisce che il gesto estremo possa essere legato ad episodi di razzismo.

Seguici anche su Facebook

Seid Visin suicida per razzismo ma la famiglia smentisce

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com