Home » Spende 500mila euro per mezza casa: il disguido con ditta di costruzione è incredibile
Curiosità

Spende 500mila euro per mezza casa: il disguido con ditta di costruzione è incredibile

Spende 500mila euro per mezza casa: il disguido con ditta di costruzione è incredibile. È accaduto in Australia, in particolare a Liverpool, Città nel Nuovo Galles del Sud. Qui Bishnu Aryal si è trasferito dal Nepal per una nuova vita, dopo aver risparmiato ogni centesimo per oltre dieci anni per realizzare il suo sogno.

Bishnu voleva comprare un appezzamento di terreno a Edmondson Park, e costruirci su una villetta confortevole dove sarebbe andato a vivere insieme a sua moglie e i suoi due figli. Quindi per circa 256.000 euro si è aggiudicato il lotto di terreno, dopodiché si è accordato con la società di costruzioni Zac Homes per la realizzazione della sua villetta.  Il tutto per quasi mezzo milione di euro (ai 256mila del terreno vanno aggiunti i 207.000 euro per la casa.

Spende 500mila euro per mezza casa per un ‘disguido’

L’abitazione, secondo il contratto stipulato, era per un’abitazione indipendente dacrealizzarsi entro un anno. Ma l’uomo ha ricevuto la chiamata dagli appaltatori solo dopo tre anni. Ma a quel punto la (brutta) sorpresa. Quando è andato a vedere quella che sarebbe stata la sua abitazione, ha visto che la ditta gli aveva costruito solo mezza casa.

Si, un duplex su solo metà dell’isolato con un enorme muro grigio senza finestre eretto nel mezzo. Anziché avere un altro edificio attaccato al lato, come con un normale duplex, il lotto è rimasto vuoto, dando alla casa della famiglia Aryal un aspetto incompiuto.

L’incredibile disguido è accaduto per due motivi: uno burocratico e uno di incomprensione, ma su quest’ultimo restano dei dubbi. Ma andiamo per gradi. Innanzitutto nel corso dei tre anni, il comune del distretto di Liverpool ha modificato i piani. Inoltre, la ditta, che era a conoscenza dell’intoppo burocratica, sostiene di aver comunicato la nuova situazione a Bishnu che non avrebbe compreso.

Il signor Aryal ha detto che sebbene il suo inglese non sia perfetto, sicuramente non si è accordato per la costruzione di mezza casa. Ma ha anche confessato di aver inoltrato i documenti alla banca senza aver esaminato i nuovi piani per la costruzione di mezzo duplex. Un malinteso che è costato all’uomo mezzo sogno di una vita, obiettivo per cui ha lavorato incessantemente per oltre un decennio. Di seguito il video del servizio pubblicato su YouTube.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Belluno, 14enne folgorato da scarica elettrica del congelatore: è grave

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com