Home » Investe e uccide padre, madre e figli: intera famiglia distrutta perché musulmana
Cronaca

Investe e uccide padre, madre e figli: intera famiglia distrutta perché musulmana

Investe e uccide padre, madre e figli: intera famiglia distrutta perché musulmana. È accaduto nella tarda serata di domenica, 6 giugno, a London, nella regione canadese dell’Ontario. Un veicolo ha travolto cinque membri di una famiglia musulmana, uccidendone quattro, mentre l’unico superstite, un bimbo di 9 anni, è ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

A perdere la vita tre adulti e una ragazza, La polizia ha arrestato un 20enne. Il ragazzo non conosceva le vittime, ma le avrebbe prese di mira perché musulmane. Secondo gli investigatori si tratterebbe quindi di un attentato. La famiglia stava passeggiando, quando è sbucato un pick-up  all’improvviso che ha falciato tutti. Le vittime sono una donna di 74 anni, un uomo di 46, una donna di 44 e una ragazza di 15 anni.

Investe e uccide padre, madre e figli: attentato in Canada

L’autore è stato arrestato in un centro commerciale a meno di dieci chilometri di distanza. Si tratta di un ventenne residente a London, di cui non sono state ancora rese note le generalità. Secondo gli investigatori “ci sono prove che si tratta di un atto premeditato, intenzionale, motivato dall’odio. Crediamo che le vittime di questo orribile episodio siano state colpite perché erano musulmane”, ha spiegato il sovrintendente di polizia Paul Waight in una conferenza stampa.

Il sospetto è stato incriminato con quattro capi di imputazione per omicidio e uno per tentato omicidio. A complicare la sua posizione l’aggravante dell’odio etnico-religioso, mentre gli inquirenti valutano se contestare anche il terrorismo.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Belluno, 14enne folgorato: grave

Smantellato “Ordine ario romano”: “razzisti e negazionisti, preparavano attentato”

È morto Michele Merlo: il cantante di “Amici” non ce l’ha fatta. Si spegne a 28 anni

Usa, cancellato divieto vendita fucili d’assalto: “Servono per proteggere patria e abitazione”

Brevetto vaccino anti-Covid in Cina già a febbraio 2020 e autore morto misteriosamente: le accuse

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com