Home » Vende collezione di carte per curare il cane: bimbo di 8 anni salva la vita al suo amico a 4 zampe
Animali Curiosità

Vende collezione di carte per curare il cane: bimbo di 8 anni salva la vita al suo amico a 4 zampe

Vende collezione di carte per curare il cane: bimbo di 8 anni salva la vita al suo amico a 4 zampe. La storia arriva dagli Stati Uniti, dove un bambino di 8 anni ha salvato il suo cane da una grave infezione, mettendo in vendita la sua collezione di carte dei Pokemon.

Bryson, questo il nome del bambino, non ci ha pensato due volte prima di privarsi delle sue preziose carte, il suo amico a quattro zampe stava male e lui voleva curarlo. L’animale, di nome Bruce, aveva contratto una pesante parvovirosi, infezione virale molto contagiosa che, nelle forme più gravi, può anche portare in breve tempo alla morte.

In una sola notte l’animale aveva perso oltre due chili, e necessitava di cure urgenti. La famiglia di Bryson però non poteva permettersi di curarlo, per via della situazione finanziaria poco agiata. I genitori avrebbero potuto sostenere il costo di soli tre giorni di permanenza dell’animale dal veterinario. Da qui l’idea del piccolo Bryson Kliemann

Il piccolo ha subito allestito un banchetto in giardino dove ha messo in vendita le sue carte da gioco. “So che piacciono a tutti – ha successivamente raccontato all’emittente locale Wcyb –, per cui ho scelto di venderle”. E non solo, perché la madre del bambino ha pubblicato una foto sul suo profilo Facebook a corredo di una raccolta fondi aperta su GoFundMe. E sui social si è scatenata una gara di solidarietà per aiutare l’animale e il piccolo Bryson.

Vende collezione di carte per curare il cane: il gesto del bimbo di 8 anni diventa virale

Il gesto di Bryson è arrivato anche ai media, con l’emittente Wcyb che ha contribuito a far diventare ancora più celebre il gesto del piccolo Bryson. Così l’obiettivo iniziale di 800 dollari, circa 655 euro, è stato ampiamente superato, con ben 174 donatori da tutto il mondo.

Il piccolo, alla fine, è riuscito a raccogliere la cifra finale di 5.905 dollari, oltre 4.800 euro. “Irlanda, Inghilterra, Polonia, Australia: è folle. Non potrei mai ringraziare abbastanza le persone per aver dimostrato così tanto amore nei confronti di mio figlio”, ha commentato la madre di Bryson su Wcyb.

Alla fine il cane Bruce ha dunque potuto ricevere tutte le cure per poi tornare a casa da Bryson. Tutti i fondi in eccesso raccolti dal piccolo sono poi stati devoluti a favore di tutti gli altri animali del quartiere. E il piccolo Bryson, come lieto fine della vicenda, ha anche ricevuto una sorpresa.

Lo staff del quartier generale dei Pokemon, nello stato di Washington, ha infatti saputo del bel gesto di Bryson, e ha deciso di inviare al bambino alcune carte molto rare come regalo. Nella lettera spedita a Bryson lo staff dei Pokémon ha scritto: “Ehi Bryson, siamo stati così ispirati dalla tua storia sulla vendita delle tue carte per il recupero del tuo cane, queste sono alcune carte per aiutarti a sostituire quelle che dovevi vendere”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Brescia, cade nella tromba dell’ascensore e muore: la tragedia

App trappola della polizia: centinaia di malviventi abboccano e vengono arrestati

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com