Home » Meteo, torna l’anticiclone sull’Italia: Sole temperature in rialzo ma non ovunque
Meteo

Meteo, torna l’anticiclone sull’Italia: Sole temperature in rialzo ma non ovunque

Meteo, torna l’anticiclone sull’Italia: Sole temperature in rialzo ma non ovunque. Già da oggi, mercoledì 9 giugno, l’anticiclone si avvicinerà all’Italia, favorendo una riduzione dell’instabilità di questi giorni. Ma attenzione però, questo non vuol dire che è arrivata l’ Estate, anzi.

Nelle ore diurne saranno infatti sempre probabili alcuni rovesci e temporali in prossimità di Alpi e Appennino, in locale sconfinamento alle vicine aree di pianura. Le temperature diurne riusciranno a recuperare alcuni gradi, portandosi su valori estivi ma senza eccessi. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO TORNA L’ANTICICLONE: GIOVEDÌ 

“Ampie schiarite ad inizio giornata, poi temporali in formazione dal pomeriggio in prossimità dell’arco alpino, lungo l’Appennino e sulle zone interne delle isole maggiori, qualche sconfinamento all’alta Val Padana, specie orientale, ma anche sull’ovest del Piemonte, Levante Ligure, coste del basso Tirreno e del sud della Sicilia. Poi in serata precipitazioni tendenti ad esaurirsi. Temperature in ulteriore lieve aumento.

METEO VENERDÌ

Inizio giornata discreto salvo addensamenti e qualche piovasco già sul Nordovest, poi nel pomeriggio aumenta l’instabilità sulle Alpi con piogge e qualche temporale in locale sconfinamento entro sera all’alta Val Padana. Rovesci e temporali in formazione anche lungo tutto l’Appennino e zone interne delle isole, locali sconfinamenti alle coste tirreniche peninsulari ma in generale esaurimento in serata. Temperature stabili o in locale lieve calo”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Brescia, cade nella tromba dell’ascensore e muore: la tragedia

Focolaio Spagna, un altro positivo al Covid dopo Busquets: l’annuncio

Investe e uccide padre, madre e figli: intera famiglia distrutta perché musulmana

App trappola della polizia: centinaia di malviventi abboccano e vengono arrestati

Carelli: “Conte ha guidato il Paese in momenti difficili, merita successo. Ho lasciato M5s per un motivo preciso”

Morte Michele Merlo arriva in Tribunale: l’annuncio dei genitori

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com