Home » Morte Attanasio e Iacovacci in Congo: indagato funzionario a Roma
Cronaca

Morte Attanasio e Iacovacci in Congo: indagato funzionario a Roma

Morte Attanasio e Iacovacci in Congo: indagato funzionario a Roma. C’è un indagato nell’ambito dell’inchiesta della procura di Roma legata alla morte di Luca Attanasio, ambasciatore italiano in Congo e del carabiniere Vittorio Iacovacci. Si tratta di un funzionario del Programma alimentare mondiale che nelle scorse settimane è stato ascoltato dalla procura di Roma.

L’uomo è accusato di omesse cautele in relazione al duplice omicidio avvenuto vicino a Goma il 22 febbraio scorso. E’ al momento senza indagati, invece, il secondo filone di indagine, in cui si ipotizza il reato di tentativo di sequestro di persona con finalità di terrorismo.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, che hanno affidato gli accertamenti ai carabinieri del Ros, i due italiani sono morti nel corso di un conflitto a fuoco tra la banda di sei sequestratori, armati di kalashnikov e macete, e i Ranger del parco di Virunga, nella zona nord-est del Paese africano.

Attanasio e Iacovacci erano stati prelevati dalla banda e trascinati nella foresta. Poi c’è stato l’intervento dei guardia parco ed è iniziata la sparatoria. Nel corso del conflitto, il carabiniere Iacovacci tentò di allontanare l’ambasciatore dalla linea di fuoco ma i due rimasero uccisi dai proiettili sparati dagli assalitori.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Trento, 16enne cade dalla bici e muore mentre era in gita con la scuola: la tragedia

Focolaio Spagna, un altro positivo al Covid dopo Busquets: l’annuncio

Sorprende i ladri in casa: ucciso un architetto a Piossasco (Torino)

UFFICIALE – Approvato il Green pass: al via da luglio con tre certificati diversi. I dettagli

Operaio italiano precipita e muore a 40 anni: la tragedia in una fabbrica a Malta

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com