Home » Annullata confisca yacht a Briatore ma è già stato venduto all’asta: “Pagherà lo Stato”
Italia News

Annullata confisca yacht a Briatore ma è già stato venduto all’asta: “Pagherà lo Stato”

Annullata confisca yacht a Briatore ma è già stato venduto all’asta: “Pagherà lo Stato”. Il Force Blue dell’imprenditore piemontese non doveva essere confiscato né messo all’asta, come è accaduto il 31 dicembre scorso. A deciderlo, con una sentenza, è la seconda sezione della Cassazione che ieri, mercoledì 9 giugno, ha annullata la confisca dello yacht a Briatore, stabilito nei precedenti gradi di giudizio.

La Corte d’Appello di Genova nell’ottobre 2019 aveva infatti assolto per prescrizione Briatore, pur disponendo la confisca del megayacht ormeggiato a Sestri Ponente. Ma quella confisca non si doveva fare. A riportare la notizia è l’edizione online del quotidiano ‘La Stampa’, secondo cui la Cassazione in meno di 15 giorni han dato ragione a Briatore due volte. Poco più di dieci giorni fa avevano già contestato un altro verdetto genovese, legato in quel caso proprio alla rapida vendita all’ asta dell’ imbarcazione.

Ma nel frattempo lo yacht è già stato venduto all’asta Bernie Ecclestone per 7 milioni e 440mila euro. E non ci si può più far nulla. E come si annulla la confisca di un megayacht già in mano a un altro proprietario?? L’unica strada, si legge su ‘La Stampa’, potrebbe essere una causa per danni. “Con lo Stato italiano eventualmente condannato a risarcire i danni. Per una somma che potrebbe avvicinarsi al valore dell’imbarcazione”. Difficile capire se dopo 11 anni di beghe giudiziarie Flavio Briatore avrà voglia di infilarsi (anche) nel ginepraio della giustizia civile.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Saman, il fidanzato: “Io minacciato da mesi dai suoi familiari. Prima di sparire mi ha fatto una confessione”

Terni, schiacciato dalla cabina del tir che stava riparando: 59enne muore sul lavoro

Annullata confisca yacht a Briatore ma è già stato venduto all’asta: “Pagherà lo Stato”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com