Home » Bellanova: “Seconda dose in vacanza? Si discute di questo e non dei vaccini ai migranti”. L’appello
Politica

Bellanova: “Seconda dose in vacanza? Si discute di questo e non dei vaccini ai migranti”. L’appello

Bellanova: “Seconda dose in vacanza? Si discute di questo e non dei vaccini ai migranti”. L’appello della viceministra delle Infrastrutture e senatrice di Italia Viva, Teresa Bellanova, è intervenuta ai microfoni di Rai Radio1 nel corso della trasmissione ‘Un Giorno sa pecora’.

“Se sono favorevole a vaccinare anche i lavoratori “in nero”? “Non solo sono favorevole, sono mesi che ragiono su questa richiesta. Si discute se fare il vaccino durante le ferie ma non si discute di tante persone che continuano ad esser invisibili, centinaia di migliaia, a cui bisogna garantire del diritto alla salute come a tutti gli altri cittadini”, ha detto.

E ancora: “Stiamo parlando di persone, alcune che hanno fatto già fatto richiesta del permesso di soggiorno per lavoro e che possono già richiedere cure sanitarie. Ma ci sono centinaia di migliaia di altre persone immigrate, irregolari, che non hanno un permesso di soggiorno e che devono essere messi nella condizione di poter fare il vaccino”.

Bellanova: “Seconda dose in vacanza? E i lavoratori in nero?”

Lei cosa propone di fare? “Un’ordinanza o quel che si riterrà opportuno da parte del ministero della Salute per equiparare il vaccino alle cure mediche d’urgenza, perché è un problema non solo di umanità ma anche di sicurezza, per gli immigrati ma anche per i cittadini italiani. Prima si dà avvio al vaccino per queste persone e prima potremmo dire di esser un paese civile anche su questi temi“, ha concluso Bellanova ai microfoni di ‘Un Giorno da Pecora’, in onda sulle frequenze di RAI Radio1.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Saman, il fidanzato: “Io minacciato da mesi dai suoi familiari. Prima di sparire mi ha fatto una confessione”

Terni, schiacciato dalla cabina del tir che stava riparando: 59enne muore sul lavoro

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com