Home » Meteo, arriva l’Estate su quasi tutta Italia: solo 4 zone ancora con piogge
Meteo

Meteo, arriva l’Estate su quasi tutta Italia: solo 4 zone ancora con piogge

Meteo, arriva l’Estate su quasi tutta Italia: solo x zone ancora con piogge. Ancora qualche infiltrazione fresca, ma l’alta pressione si fa largo su quasi tutta la Penisola e nel weekend regalerà due giornate soleggiate e calde, con temperature massime persino superiori alle medie. Ma attenzione però, perché domani, sabato 12 giugno, avremo gli ultimi fenomeni temporaleschi.

Alcune regioni del Sud, medio bassa Campania, Calabria, parte della Sicilia e della Basilicata, saranno interessate dalle ultime piogge. Questa rientranza nell’anticiclone sparirà del tutto nella giornata di domenica che sarà più stabile anche al Sud. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com

Meteo, arriva l’Estate su quasi tutta Italia – SABATO

Poco da segnalare sulle regioni centro settentrionali, la Sardegna e il basso Adriatico dove il tempo sarà soleggiato con al più qualche velatura e qualche isolato addensamento sulle Alpi orientali ma probabilmente senza alcun fenomeno.

Il tempo sarà in partenza soleggiato anche per Campania, Calabria, Basilicata e Sicilia però nelle ore pomeridiane si svilupperanno dei temporali lungo la dorsale appenninica che grazie alle correnti in quota da Nordest potranno scivolare fin sulla costa tra bassa Campania, Calabria e Sicilia orientale.

Le temperature saranno generalmente sopra media al  Nord con massime anche superiori ai 30°C e punte di 33-34°C sulla Valpadana occidentale. Temperature in media al Centro – Sud o valori persino leggermente sotto media su Puglia, Calabria tirrenica e Sicilia nord orientale.

METEO DOMENICA

Giornata quasi completamente libera da insidie. Il tempo sarà generalmente soleggiato ovunque al mattino con qualche nuvoletta di poco conto al Nordest, sole quasi ovunque anche al pomeriggio con qualche annuvolamento lungo la dorsale appenninica centro meridionale ma associato a fenomeni davvero isolati e brevi. Le temperature saranno in ulteriore aumento sia al Centro Nord che al Sud risultando spesso sopra media”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Saman, il fidanzato: “Io minacciato da mesi dai suoi familiari. Prima di sparire mi ha fatto una confessione”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com